Manchester City-Stella Rossa, le formazioni ufficiali

0

Riportiamo le formazioni ufficiali di Manchester City-Stella Rossa, sfida valevole per la prima giornata della fase a gironi di Champions League. Dirigerà l’incontro l’arbitro portoghese Joao Pinheiro, coadiuvato come assistenti dai connazionali Bruno Jesus e Maia, e dal quarto uomo Ruivo Pereira. VAR e AVAR saranno rispettivamente Tiago Martins e l’olandese van Boekel. Calcio d’inizio alle 21 all’Etihad Stadium di Manchester.

Prende finalmente avvio la Champions League 2023/24. In vista di questo primo turno della fase a gironi, i campioni in carica del Manchester City ospiteranno i serbi della Stella Rossa. Dopo la grande gioia per la finale vinta contro l’Inter, i Citizens proveranno subito a partire forte per dimostrare di essere ancora una volta la favorita principale. A punteggio pieno in Premier League, la squadra di Guardiola è in un ottimo stato di forma. Il tecnico spagnolo si affiderà alle qualità dei calciatori a disposizione, ma soprattutto sul capocannoniere dell’ultima Coppa dei Campioni: Erling Haaland.

Dopo tre stagioni, la Stella Rossa torna a calcare i palcoscenici della maggiore competizione a livello europeo. Nell’edizione 2019/20, il cammino della compagine biancorossa terminò all’ultimo posto del girone. Risultato questo, che gli uomini di Barak Bakhar proveranno a ribaltare nel disperato tentativo di finire tra le prime sedici. Nel gruppo G con City, Lipsia e Young Boys, i serbi hanno la seria possibilità di giocarsela per il passaggio del turno. Questa sera, però, non sarà un gioco da ragazzi avere la meglio sui campioni d’Europa in carica.

Manchester City-Stella Rossa, le formazioni ufficiali

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Ruben Dias, Aké, Gómez; Rodri, Nunes; Bernardo Silva, Álvares, Foden; Haaland.

PANCHINA: Ortega, Carson, Phillips, Doku, Gvardiol, Akanji, Bobb, Lewis.

ALLENATORE: Pep Guardiola.

STELLA ROSSA (4-2-3-1): Glazer; Mijailovic, Djiga, Dragovic, Rodic; Hwang, Stamenic; Bukari, Ivanic, Mitrovic; Ndiaye.

PANCHINA: Popovic, Vasiljevic, Degenek, Spajic, Kanga, Katai, Olayinka, Krasso, Milunovic, Kangwa, Lucic, Kabic.

ALLENATORE: Barak Bakhar.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui