Riportiamo le formazioni ufficiali di Manchester City-Tottenham, sfida valevole per il recupero della 7° giornata di Premier League. Dirigerà l’incontro l’arbitro Mike Dean. Calcio d’inizio alle 21 all’Etihad Stadium di Manchester.
Reduci entrambi da due sconfitte nell’ultimo turno rispettivamente contro Manchester United e Arsenal, Manchester City e Tottenham non possono più sbagliare. Gli uomini di Guardiola al momento occupano la seconda posizione inseguendo i Gunners avanti di 8 punti. Uscendo dal rettangolo di gioco con un successo questa sera, significherebbe riaprire il campionato mettendo pressione alla capolista. A guidare i Citizens sarà Haaland. A secco nell’ultima giornata, il fuoriclasse norvegese è chiamato a trascinare i suoi a suon di gol in quello che sarà anche un duello tra bomber con Harry Kane.
Chi sta vivendo una stagione piuttosto altalenante è il Tottenham. La sconfitta nel North London Derby ha allungato la distanza degli Spurs dal quarto posto che ora dista 5 punti. Se i padroni di casa sono costretti a vincere per sperare nella vittoria della Premier, così gli ospiti non possono fallire l’obiettivo Champions. Antonio Conte questa sera è chiamato ad uscire dal campo con i tre punti per non peggiorare la sua posizione. Servirà il miglior Tottenham per avere la meglio sui campioni d’Inghilterra in carica.
Manchester City-Tottenham, le formazioni ufficiali
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Lewis, Akanji, Stones, Aké; Gündogan, Rodri, Grealish; Mahrez, Haaland, Álvarez.
PANCHINA: Ortega, Cancelo, Walker, Laporte, Ruben Dias, De Bruyne, Phillips, Bernardo Silva, Foden.
ALLENATORE: Pep Guardiola.
TOTTENHAM (3-4-2-1): Lloris; Romero, Dier, Davies; Emerson Royal, Bentancur, Hojbjerg, Perisic; Kulusevski, Son; Kane.
PANCHINA: Forster, Lenglet, Sánchez, Tanganga, Sessegnon, Bissouma, Mata Sarr, Doherty, Richarlison.
ALLENATORE: Antonio Conte.