Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Manchester City-Tottenham, match valido per la 26a giornata di Premier League. Calcio d’inizio alle ore 18.30 all‘Etihad Stadium.
I Citizens di Pep Guardiola sono saldamente al comando del campionato. Sono infatti ben nove i punti di vantaggio sul Liverpool secondo. In settimana è arrivata anche l’ipoteca sul passaggio ai quarti di Champions League. Infatti gli Sky Blues hanno vinto per 5 a 0 in trasferta sullo Sporting Lisbona.
Gli Spurs allenati da Antonio Conte sono invece all’ottavo posto in campionato, comunque in piena lotta per la qualificazione alla prossima Champions. Infatti sono sei i punti di ritardo sul West Ham, ma con quattro partite da recuperare. È stato un 2022 da incubo per i londinesi, che hanno inanellato tre sconfitte di fila, che li hanno allontanati dall’obiettivo. Hanno potuto preparare al meglio, non avendo impegni in ambito europeo. Sono stati già eliminati dalla Conference League, dopo la sconfitta a tavolino contro il Rennes nel mese di dicembre.
Manchester City-Tottenham, le formazioni ufficiali
MANCHESTER CITY (4-3-3): 31 Ederson; 2 Walker, 3 Dias, 14 Laporte, 27 Cancelo; 17 De Bruyne, 16 Rodri, 8 Gundogan; 20 Bernardo, 47 Foden, 7 Sterling.
PANCHINA: Aké, Mahrez, Lavia, Stones, Delap, Carson, McAtee, Zinchenko, Fernandinho.
ALLENATORE: Pep Guardiola.
TOTTENHAM (3-4-3): 1 Lloris; 4 Romero, 15 Dier, 33 Davies; 12 Emerson, 30 Bentancur, 5 Hojbjerg, 19 Sessegnon; 21 Kulusevski, 10 Kane, 7 Son.
PANCHINA: Gollini, Scarlett, Dane, Moura, White, Doherty, Rodon, Bergwijn, Sanchez, Winks.
ALLENATORE: Antonio Conte.