Riportiamo le formazioni ufficiali di Manchester City-Young Boys, match valevole per la 4° giornata della fase a gironi di Champions League. Dirigerà l’incontro l’arbitro belga Eric Lambrechts. Calcio d’inizio alle 21 all’Etihad Stadium.
A punteggio pieno nel gruppo G, basterà un punto quest’oggi al Manchester City per essere sicuri del passaggio agli ottavi di finale. I campioni in carica comandano la classifica del girone in solitaria a dimostrazione della netta superiorità rispetto alle avversarie. Ciononostante, non sono mancate le difficoltà in questo cammino europeo. Proprio in casa dell’avversario di questa sera, lo Young Boys, i Citizens sono stati raggiunti dopo il gol di Aké, rischiando addirittura di andare sotto nel punteggio. Alla fine, è stata la doppietta firmata dal solito Haaland a ristabilire il dominio della squadra di Guardiola. Reduce da quattro successi di fila, il City parte sulla carta nettamente favorito per guadagnare altri tre punti.
Vicino all’impresa nella sfida giocata due settimane fa, allo Young Boys non è bastato il gol del pareggio di Elia per riuscire a strappare almeno un punto contro i campioni in carica. Gli uomini di Raphael Wicky occupano al momento l’ultimo posto del girone con appena un punto guadagnato. Considerando il distacco di cinque punti dal Lipsia secondo, le possibilità di passare il turno per gli svizzeri sono quasi pari a zero. Ecco perché proveranno comunque a creare insidie ai padroni di casa per lottare almeno per il terzo posto valido per i playoff di Europa League.
Manchester City-Young Boys, le formazioni ufficiali
MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Akanji, Rúben Dias, Gvardiol; Stones, Lewis; Foden, Nunes, Kovacic, Grealish; Haaland.
PANCHINA: Ortega, Carson, Walker, Aké, Phillips, Doku, Rodri, Álvarez, Bernardo Silva, Bobb.
ALLENATORE: Pep Guardiola.
YOUNG BOYS (3-5-2): Racioppi; Amenda, Camara, Benito; Janko, Niasse, Lauper, Ugrinic, Garcia; Elia, Itten.
PANCHINA: von Ballmoos, Marzino, Colley, Changa Chaiwa, Nsame, Persson, Rrudhani, Blum, Lustenberger, Ganvoula, Males, Monteiro.
ALLENATORE: Raphael Wicky.