Manchester United-Abraham: idea per il futuro?

0

Il calciomercato ormai impazza anche all’estero. Da fuori non arrivano solo le notizie ufficiali ma anche qualche indiscrezione sugli interessi delle squadre. Come quello del Manchester United per Tammy Abraham. I Red Devils, appena visto sfumare l’obiettivo Gakpo sottratto dai rivali del Liverpool, starebbero pensando alla punta della Roma per rinforzare il proprio attacco. Il ruolo di punta centrale è molto delicato per lo United. Infatti la squadra si ritrova piena di esterni e trequartisti ma è carente nel ruolo di attaccante. Gakpo sarebbe dovuto essere la prima scelta ma il Liverpool è arrivata con un proposta più convincente. Da qui l’idea di virare su Abraham. Magari da giugno, perché difficilmente la Roma farà partire un calciatore fondamentale con così poco tempo per sostituirlo. Se proprio dovesse succedere, sarebbe per una cifra esagerata.

Manchester United-Abraham: idea per il futuro?
Tammy Abraham potrebbe essere il prossimo obiettivo del Manchester United. L’inglese potrebbe essere tentato dal ritorno a casa, anche a causa della Nazionale.

Abraham al Manchester United per tornare in Nazionale?

Se la trattativa dovesse partire e andare in porto, lo United prenderebbe una calciatore più maturo di quando, 1 stagione e mezza fa, è arrivato in Italia. Un attaccante da 31 gol e 7 assist in 73 partite ufficiali con i giallorossi. Cosa guadagnerebbe Abraham a tornare in Inghilterra e a giocare con il Manchester United. Banalmente, uno stipendio più alto. Andando più a fondo però, ci potrebbero essere un paio di motivi in più. Primo fra tutti il poter giocare con costanza le competizioni europee più importanti. La motivazione più importante, però, sarebbe la possibilità di esser richiamati in Nazionale. La punta infatti è rimasta a casa durante il Mondiale. Southgate lo ha tenuto meno in considerazione. Cosa che non potrebbe succedere se fosse l’attaccante di una delle squadre più importanti del proprio Paese e del Mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui