Riportiamo le formazioni ufficiali di Manchester United-Copenhagen, partita valevole per la 3° giornata della fase a gironi di Champions League. Dirigerà l’incontro l’arbitro Marco Guida, coadiuvato dagli assistenti Carbone e Peretti, e dal quarto uomo Sozza. VAR e AVAR saranno rispettivamente Irrati e Valeri. Calcio d’inizio alle 21 all’Old Trafford.
Vietato sbagliare per il Manchester United questa sera. Clamorosamente ancora a quota zero punti nel gruppo A, i Red Devils sono costretti ad uscire dal campo con i tre punti per poter sperare nel passaggio agli ottavi di finale. Gli uomini di ten Hag avranno davanti quest’oggi un Copenhagen con nulla da perdere e capace di avere la meglio sugli inglesi nell’edizione 2006/2007 di Coppa dei Campioni con il punteggio di 1-0. Il tecnico olandese dovrà fare a meno di Casemiro espulso nell’ultimo incontro perso contro il Galatasaray. Gara questa, nella quale lo United è passato per ben due volte in vantaggio grazie alla doppietta dell’ex atalantino Hojlund, facendosi rimontare dai turchi. Protagonista in negativo è stato ancora una volta Onana. L’ex portiere dell’Inter ha commesso un clamoroso errore sull’azione dalla quale è scaturito il fallo da rigore. Serviranno anche i suoi interventi per provare a risalire la classifica.
Il Copenhagen sembrava essere vicino a due imprese contro Galatasaray e Bayern Monaco, ma in entrambi i casi è stato costretto a capitolare. Rimontato di due gol dalla compagine turca, contro i bavaresi era passato sorprendentemente in vantaggio grazie al gol dell’ex Genoa Lerager, ma alla fine, è stata la superiorità degli avversari a prevalere. Con appena un punto guadagnato fino ad ora, la compagine danese tenterà l’impresa nonostante gli sfavori del pronostico.
Manchester United-Copenhagen, le formazioni ufficiali
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Onana; Dalot, Varane, Maguire, Reguilón; Amrabat, McTominay; Antony, Bruno Fernandes, Rashford; Hojlund.
PANCHINA: Bayindir, Heaton, Lindelöf, Mount, Martial, Eriksen, Garnacho, Pellistri, Evans, Mejbri.
ALLENATORE: Erik ten Hag.
COPENHAGEN (4-3-3): Grabara; Ankersen, Vavro, Diks, Jelert; Lerager, Fal Jensen, Diogo Gonçalves; Elyounoussi, Claesson, Achouri.
PANCHINA: Sander, Dithmer, Sorensen, Khocholava, Boilesen, Lund, Tanlongo, Hojlund, Bardghji, Larsson, Babacar, Oskarsson.
ALLENATORE: Jacob Neestrup.