UFFICIALE – Manchester United, arriva l’esonero di Solskjaer

0

Momento di profonda crisi per il Manchester United. I Red Devils occupano attualmente la settima posizione in classifica a 12 punti di distanza dal Chelsea capolista, e a 6 punti dal quarto posto. A complicare ancora di più la difficile situazione, ha contribuito la pesante sconfitta per 4-1 sul campo del modesto Watford. A pagarne le conseguenze alla fine, è stato Ole Gunnar Solskjaer. Il tecnico norvegese, la cui panchina era già traballante dopo il 5-0 subito contro il Liverpool, è stato esonerato proprio questa mattina. Reduce da due sconfitte consecutive tra cui anche quella nel derby, l’ex allenatore del Molde in questa stagione non è mai riuscito a dare una determinata impronta di gioco ad una rosa di campioni. Infatti, giocatori come Cristiano Ronaldo, Bruno Fernandes, Sancho e Pogba, non sono riusciti a risollevare una squadra parsa in totale confusione. Alla fine l’esonero di Solskjaer è stato inevitabile.

Esonero Solskjaer, il comunicato ufficiale

Dopo tre anni conditi purtroppo da zero trofei, l’ex bandiera del Manchester United non è riuscito a salvare la sua panchina. Il nativo di Kristiansund non è riuscito ad imitare i numerosi successi ottenuti con la compagine inglese con la quale ha vinto ben 15 trofei. La squadra ora, verrà affidata momentaneamente a Michael Carrick. Ecco il comunicato ufficiale dei Red Devils.

“Ole Gunnar Solskjaer ha lasciato il suo ruolo di allenatore. Ole sarà sempre una leggenda al Manchester United ed è con rammarico che abbiamo raggiunto questa difficile decisione. Sebbene le ultime settimane siano state deludenti, non dovrebbero oscurare tutto il lavoro che ha svolto negli ultimi tre anni per ricostruire le basi per il successo a lungo termine. A Ole vanno i nostri più sinceri ringraziamenti per i suoi instancabili sforzi come manager e i nostri migliori auguri per il futuro. Il suo posto nella storia del club ci sarà sempre, non solo per la sua storia di giocatore, ma di grande uomo e allenatore che ci ha regalato tanti grandi momenti. Sarà per sempre il bentornato all’Old Trafford come parte della famiglia del Manchester United”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui