Manchester United-Manchester City, le formazioni ufficiali

0

Riportiamo di seguito le formazioni ufficiali del derby tra Manchester United e Manchester City, valido per la decima giornata di Premier League. Sei punti di distanza in classifica e obiettivi diversi: i Red Devils puntano ad avvicinare le posizioni europee, mentre gli Sky Blues non vogliono perdere contatto con il primo posto che attualmente dista cinque punti. Entrambe le formazioni, curiosamente, sono le uniche in questa Premier League a non aver ancora pareggiato. La squadra di Ten Hag sembra in ripresa rispetto a un avvio di stagione complicato: tre vittorie nelle ultime quattro partite di campionato e primo successo nei gironi di Champions League. In settimana, infatti, lo United ha battuto di misura il Copenhagen riscattandosi dopo le sconfitte contro Bayern Monaco e Galatasaray.

Dopo le sconfitte in trasferta contro Wolverhampton e Arsenal che sono costate la vetta della classifica, il Manchester City ha ritrovato la vittoria in campionato a spese del Brighton. Decisamente più agevole il percorso in Champions League, con tre successi in altrettante partite e la strada spianata verso la qualificazione agli ottavi. Per quanto riguarda il derby con lo United, sono 190 le sfide complessive fra tutte le competizioni. Bilancio a favore dei Red Devils con 78 vittorie, 53 pareggi e 59 sconfitte. L’ultimo confronto tra le due squadre è la finale di FA Cup del 3 giugno scorso, quando la squadra di Guardiola si è imposta 2-1 conquistando il trofeo per la settima volta. Nello scorso campionato una vittoria per parte, ma all’Etihad i padroni di casa hanno travolto i cugini con sei gol.

Arbitro dell’incontro è Paul Tierney, assistenti Neil Davies e Scott Ledger. Il quarto uomo è Craig Pawson, al VAR c’è Michael Oliver mentre l’assistente VAR è Stuart Burt. Fischio d’inizio ore 16:30 allo stadio “Old Trafford” di Manchester.

Manchester United-Manchester City, le formazioni ufficiali

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): 24 Onana; 20 Dalot, 5 Maguire, 35 Evans, 2 Lindelöf; 4 Amrabat, 39 McTominay; 8 Bruno Fernandes, 14 Eriksen, 10 Rashford; 11 Højlund.

PANCHINA: 1 Bayindir, 15 Reguilón, 19 Varane, 7 Mount, 37 Mainoo, 47 Mejbri, 9 Martial, 17 Garnacho, 21 Antony.

ALLENATORE: Erik Ten Hag.

MANCHESTER CITY (4-1-4-1): 31 Éderson; 2 Walker, 3 Dias, 5 Stones, 24 Gvardiol; 16 Rodri; 20 Bernardo Silva, 47 Foden, 19 Álvarez, 10 Grealish; 9 Haaland.

PANCHINA: 18 Ortega, 6 Aké, 82 Lewis, 4 Phillips, 8 Kovacic, 21 Gómez, 27 Nunes, 52 Bobb, 11 Doku.

ALLENATORE: Josep Guardiola.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui