Riportiamo le formazioni ufficiali di Manchester United-Milan, sfida di lusso valida per gli ottavi di andata di Europa League. Calcio d’inizio all’Old Trafford alle ore 18:55.
I Red Devils si presentano a questa sfida in sapore Champions dopo aver battuto i cugini del City per 0-2, confermando il secondo posto in Premier League a quota 54. La vetta, però, dista 14 punti: l’obiettivo, ormai, sembra conservare la postazione attuale. La sconfitta, in ogni modo, non arriva da fine gennaio contro lo Sheffield United. Nello scorso turno, è stata liquidata la Real Sociedad: 0-4 all’andata e 0-0 nel replay. Solskjaer dovrà rinunciare a Rashford, Van de Beek, Pogba, De Gea, Cavani e Jones. 4-2-3-1 il modulo: Henderson in porta, cerniera difensiva composta da Wan-Bissaka, Bailly, Maguire e Alex Telles. In mediana ruotano McTominay e Matic, mentre sulla trequarti James, Bruno Fernandes e Martial sostengono l’unica punta Greenwood.
Anche i rossoneri sono attualmente la seconda forza in Serie A, confermandosi con lo 0-2 sul Verona. l’Inter dista sei punti e la zona Europa è sempre più viva. Ritrovata la fiducia, il Milan dovrà probabilmente affrontare l’ostacolo più ostico. Il tutto dopo aver strappato una sofferta qualificazione alla Stella Rossa, con un 2-2 a Belgrado e un 1-1 a San Siro. Pioli deve ancora fare a meno dei pilastri Ibrahimovic, Calhanoglu, Bennacer, ai quali si sono aggiunti Rebic, Theo Hernandez, Romagnoli Mandzukic. Schieramento a specchio per l’ex tecnico parmense: G. Donnarumma tra i pali, davanti a lui Calabria, Kjaer, Tomori e Daloti. Kessié e Meité a centrocampo, mentre Saelemaekers, Brahim Diaz e Krunic fluttuano dietro a Leao.
Il direttore di gara è lo sloveno Slavko Vincic, assistito da Klancnik e Kovacic. Jug è il quarto uomo, mentre al VAR troviamo Dankert, assistito da Praprotnik. Seguono le formazioni ufficiali di Manchester United-Milan.
Manchester United-Milan, le formazioni ufficiali
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Henderson; Wan-Bissaka, Bailly, Maguire, Alex Telles; McTominay, Matic; James, Bruno Fernandes, Martial; Greenwood.
PANCHINA: Grant, Bishop, Lindelof, Fred, Diallo, Shaw, Williams, Tuanzebe, Shoretire.
ALLENATORE: Ole Gunnar Solskjaer.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Dalot; Meité, Kessié; Saelemaekers, Brahim Diaz, Krunic; Leao.
PANCHINA: Tatarusanu, A. Donnarumma, Castillejo, Tonali, Kalulu, Tonin, Gabbia.
ALLENATORE: Stefano Pioli.