Alle ore 21:00 presso l’Old Trafford di Manchester andrà in scena la partita, valevole per la quinta giornata dei gironi di Champions League, tra il Manchester United e il Paris Saint Germain. Prima di vedere quali saranno le formazioni ufficiali a scendere in campo per Manchester United-PSG, facciamo una breve analisi sulla situazione delle due squadre.
I padroni di casa non stanno di certo brillando in campionato. I “red devils”, infatti, attualmente occupano la nona posizione con 16 punti. In Champions invece, la squadra allenata da Solskjaer occupa la prima posizione con 9 punti. Vincere stasera significherebbe per gli inglesi strappare un pass per gli ottavi di finale. L’allenatore norvegese cercherà di raggiungere l’obiettivo schierando in campo i suoi con un 4-2-3-1. Confermato il reparto difensivo mentre a centrocampo McTominay prenderà il posto di Van De Beek. Alle spalle dell’ex Cavani agiranno Rashford, Fernandes e Martial. Indisponibili Jones, Shaw e Tuanzebe.
I francesi, primi in campionato con 25 punti, inseguono in Champions. La squadra di Tuchel, con 6 punti, infatti è seconda nel girone, insieme al Lipsia, proprio alle spalle del Manchester. Vincendo il discorso qualificazioni sarebbe rimandato all’ultima giornata per tutte le squadre del Gruppo H. Il tecnico dei parigini questa serà schiererà i suoi giocatori con un classico 4-3-3. Novità in difesa per i parigini dove Diallo partirà da titolare. A centrocampo Parades prenderà il posto di Herrera mentre in attacco ci sarà Kean al posto di Di Maria.
Il match sarà diretto da Daniele Orsato che sarà assistito da Preti e Costanzo. Il quarto uomo sarà Doveri menti in sala Var ci sarà Guida insieme ad Irrati come AVar.
Manchester United-PSG, le formazioni ufficiali
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): 1 De Gea; 29 Wan-Bissaka, 2 Lindelof, 5 Maguire, 27 Telles;39 McTominay, 17 Fred; 10 Rashford, 10 Bruno Fernandes, 9 Martial; 7 Cavani.
PANCHINA: Bailly, Fosu-Mensah, Greenwood, Henderson, Ighalo, James, lingard, Mata, Matic, Pogba, Van de beek, Williams.
ALLENATORE: Solskjaer.
PSG (4-3-3): 1 Navas; 24 Florenzi, 5 Marquinhos, 22 Diallo, 3 Kimpembe; 8 Parades, 15 Danilo, 6 Verratti; 18 Kean, 7 Mbappé, 10 Neymar.
PANCHINA: Bakker, Dagba, Di Maria, Fadiga, Gueye, Herrera, Kehrer, Kurzawa, Letellier, Pembele, Rafinha, Rico.
ALLENATORE: Tuchel.