Riportiamo le formazioni ufficiali di Manchester United-Real Sociedad, sfida valevole per la prima giornata della fase a gironi di Europa League. Dirigerà l’incontro l’arbitro italiano Marco Di Bello, coadiuvato come assistenti da Preti e Peretti, e dal quarto uomo Ayroldi. VAR e AVAR saranno rispettivamente Irrati e Guida. Calcio d’inizio alle 21:00 all’Old Trafford di Manchester.
Trionfante nella stagione 2016/2017 e finalista due anni fa, il Manchester United torna in Europa League col chiaro obiettivo di portare nuovamente a casa l’ambito trofeo. Con gli arrivi di Casemiro, Antony ed Eriksen, i Red Devils sono sulla carta la favorita numero uno per questa edizione. Questa sera la squadra di Erik ten Hag ospiterà un avversario ostico e di livello come la Real Sociedad. Le due contendenti si sono già sfidate nei sedicesimi finali dell’edizione 2020/2021 quando ad avere la meglio fu lo United vincendo 4-0 all’andata, e pareggiando 0-0 tra le mura amiche. Probabile il debutto ufficiale questa sera per Cristiano Ronaldo in Europa League. Il fuoriclasse portoghese per la prima volta nella sua carriera, prenderà parte alla seconda competizione UEFA.
Sfavorita sulla carta quest’oggi, la Real Sociedad proverà comunque a fare bella figura in uno stadio prestigioso come quello di Old Trafford. I baschi hanno cominciato la stagione in Liga perdendo solo una partita contro il Barcellona racimolando 7 punti nelle prime quattro giornate. Reduci dal pareggio casalingo contro l’Atletico Madrid, sarà l’ex Roma Umar Sadiq a guidare l’attacco della squadra guidata da Barrenetxea. Il centravanti nigeriano è arrivato dall’Almería per sostituire Isak passato al Newcastle, e si è subito sbloccato con la nuova maglia regalando un punto importante ai suoi nuovi compagni.
Manchester United-Real Sociedad, le formazioni ufficiali
MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea; Dalot, Lindelöf, Maguire, Malacia; Eriksen, Casemiro, Fred; Antony, Cristiano Ronaldo, Elanga.
PANCHINA: Dubravka, Heaton, Lisandro Martínez, Varane, Wan-Bissaka, Friedricson, Bruno Fernandes, Sancho, McTominay, Iqbal, Garnacho, McNeill.
ALLENATORE: Erik ten Hag.
REAL SOCIEDAD (4-3-1-2): Remiro; Gorosabel, Elustondo, Pacheco, Muñoz; Méndez, Zubimendi, Merino; David Silva; Kubo, Sadiq.
PANCHINA: Zubiaurre, Sola, González, Zubeldia, Illarramendi, Guevara, Turrientes, Sorloth, Barrenetxea, Cho, Navarro, Karrikaburu.
ALLENATORE: Imanol Alguacil Barrenetxea.