Marcelo-Real Madrid: accoppiata da titoli

0

Da quando nel gennaio 2007 è arrivato in Spagna, l’amore tra Marcelo e il Real Madrid non fa altro che aumentare a dismisura. Titolare già dal finale di quella stagione, non ha più lasciato la fascia sinistra dei Blancos. Da più di 15 anni, Marcelo calca quel lato del campo del Bernabeu con una velocità e una resistenza fuori dal comune, facendo sudare freddo tutti gli avversari che si trovano a dover difendere su di lui o un suo cross . Tutto questo è avvenuto senza che perdesse mai il possesso di quella fascia, tranne per pochi e piccoli periodi. Risulta impossibile panchinare un giocatore da 38 gol e 103 assist in 545 partite ufficiali. In questi 15 anni però, Marcelo si è anche tolto parecchie soddisfazioni, fino a diventare il calciatore più vincente della storia del Real. 24 sono i titoli conquistati dal brasiliano da quando indossa la camiceta blanca

Marcelo-Real Madrid: accoppiata da titoli
Marcelo con la fascia del Real Madrid da quando Sergio Ramos ha dato il suo addio la scorsa estate. Lo scorso aprile ha alzato il suo primo trofeo da capitano della squadra.

Negli anni, il Real si è potuto permettere di acquistare raramente un terzino sinistro. Quando ci ha provato, Marcelo è subito salito in cattedra per far capire l’errore. Successo con Drenthe, che è durato poco grazie all’esplosione del brasiliano, storia che si è ripetuta anche con Nacho e Fabio Coentrao, costretti chi a cambiare ruolo e chi squadra. Ha ceduto leggermente il passo a Mendy, un fenomeno di fisico e corsa, ma solo per gli infortuni che l’età ha cominciato a presentargli.

Marcelo sul Real Madrid: “Voglio restare qui a vita”

Nonostante nessuno sia riuscito a portare via il Real Madrid da Marcelo, c’è chi ogni estate cerca di fare il contrario. Senza mai riuscirci. Ogni giugno infatti sentiamo come le sirene, anche italiane, urlino il nome del terzino accostato a questo e quel club. La risposta ce la fornisce il diretto interessato con una bella intervista post vittoria scudetto ai media spagnoli.

Marcelo-Real Madrid: accoppiata da titoli
Con la vittoria de La Liga 2021/22, Marcelo è diventato il giocatore più vincente nella storia del Real Madrid con 24 titoli.

Dopo la vittoria di un titolo Nazionale importantissimo, conquistato anche grazie all’eterno Carletto Ancelotti, il brasiliano ci ha tenuto a ribadire:

Sono molto felice di giocare nella migliore squadra del mondo. Ho appena battuto una leggenda del Real Madrid. Essere il giocatore con più titoli nella storia del Real Madrid non ha prezzo. Voglio restare qui per tutta la vita“.

Dopo questa fantastica dichiarazione d’amore, il terzino sinistro ha poi chiuso l’intervista scherzando sul fatto che non sa se questo sarà il suo ultimo titolo al Real. Noi siamo però sicuri che non veda l’ora di festeggiarlo per farsi trovare nuovamente pronto il prossimo agosto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui