Marko Pjaca, Genoa: dal dimenticatoio alla rinascita

0

Tra i tanti talenti mai espressi in Serie A, c’è sicuramente il nome di Marko Pjaca. Una volta arrivato alla Juventus – preso dalla Dinamo Zagabria per 18 milioni di euro – il giovane attaccante croato ha iniziato un periodo di involuzione, dovuto a diversi infortuni (su tutti quello al ginocchio) e al poco utilizzo in squadra. Così, le aspettative su di lui non sono state rispettate e la società bianconera lo ha girato in prestito per ogni stagione. Finito ormai nel dimenticatoio della rosa juventina, la società – insieme al nuovo allenatore Andrea Pirlo – ha girato di nuovo in prestito il giocatore classe ’95. Stavolta la destinazione è stata il Genoa, squadra con la quale, dopo pochi minuti dall’ingresso in campo, ha subito trovato la via del gol, che mancava da troppo tempo.

Marko Pjaca: la possibilità di riscatto al Genoa

Trasferitosi in prestito al Genoa per la stagione di Serie A 2020/2021, Marko Pjaca ha l’occasione di tornare il calciatore che tutti conoscevano prima degli infortuni. La sua voglia – e la sua fame – di gol e riscatto sarà sicuramente l’arma in più che porterà il ragazzo croato a condurre i Grifoni, insieme ai tanti nuovi acquisti. Lo ha subito dimostrato all’esordio in campionato con un bel sigillo.

Con il calciomercato ancora aperto, in chiusura il 5 ottobre 2020, la società della Juventus – alla quale manca qualcosa in fase offensiva – potrebbe presto rimpiangere questo “regalo” al club ligure, sebbene in casa bianconera sia tornato Alvaro Moratagiocatore già conosciuto e apprezzato a Torino.

Dopo le diverse avventure in prestito tra le varie compagini europee (si contano Schalke04, Fiorentina e Anderlecht) il talento croato del 1995 sembra aver trovato la giusta dimensione, con un club che ha fiducia in lui e che al contempo lo mette al centro del progetto, senza lasciarlo ai margini.

Un’occasione concreta di riacquistare fiducia e rinascere a suon di gol e prestazioni. E questa appare, a tutti gli effetti, la stagione di Marko Pjaca con la maglia del Genoa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui