Marko Rog: 26 anni oggi e la voglia di riprendersi il Cagliari

0

Sono giorni di fuoco in casa Cagliari. L’Inter ha puntato gli occhi su Nandez per sostituire Hakimi, volato al Paris Saint Germain. Il profilo dell’uruguaiano piace a molti e già da tempo, all’Inter in particolare. La trattativa potrebbe coinvolgere Dalbert e il sempreverde Nainggolan. Il centrocampo dei sardi, per ora, è un cantiere aperto. Nel mentre compie 26 anni Marko Rog, centrocampista che il Cagliari ha dovuto aspettare tra una mancata esplosione e l’ultimo grave infortunio.

Un talento ancora inespresso

Mark Rog, classe 95, è al Cagliari dal 2019. Si appresta, dunque, a giocare la sua terza stagione in Sardegna. Fin ad ora non ha dato l’apporto aspettato e ha faticato a far intravedere quel talento che stregò il Napoli.

Destino simile, probabilmente, a quello di un altro croato. Il suo omonimo che in questo caso di cognome fa Pjaca. Assieme a Rog sembravano i gioielli della nuova generazione di talenti della Croazia. Sembra, invece, che Modric e compagni debbano aspettare ancora per i loro successori.

Il croato, ad ogni modo, scelse il Cagliari per avere più minutaggio e per rilanciarsi. Soluzione che è diventata poi definitiva. Il Napoli, alle porte della stagione 2020-2021, ha deciso di non puntare più su di lui. 

Marko Rog: 26 anni oggi e la voglia di riprendersi il Cagliari

L’esperienza partenopea si è conclusa, dunque, con 67 presenze e 2 gol. Difficoltà tattiche e Bakayoko e Fabian Ruiz avanti nelle gerarchie hanno limitato a Rog le occasioni di esprimersi.

Al Cagliari, invece, ha trovato continuità e fiducia andando a formare un centrocampo di qualità con Nandez e Nainggolan. Nella stagione 2020-2021 le cose non sono andate allo stesso modo. L’arrivo di Marin ha catturato le attenzioni. Il rumeno ha giocato una buona stagione mentre Rog ha faticato per poi rimediare un grave infortunio al crociato a dicembre 2020. 6 mesi di stop e stagione finita.

Rog e il futuro al Cagliari

A seconda di come si risolverà il rebus Nandez si potrà pensare al Cagliari del 2021-2022. Leonardo Semplici dovrà riorganizzare il centrocampo sperando nell’arrivo di un giocatore simbolo come Radja Nainggolan. 

Marko Rog: 26 anni oggi e la voglia di riprendersi il Cagliari

Con la permanenza di Marin dall’Ajax mancherebbe solo Rog all’appello del centrocampo a 5 dell’allenatore ex-Spal. Semplici, infatti, gioca con un 3-5-2 che permetterebbe di preservare la qualità tecnica del centrocampo.

In attesa di vedere come si riprenderà dall’infortunio, Rog festeggia i 26 anni ma sa di dover dare qualcosa in più al Cagliari. I rossoblu lotteranno per la salvezza e dovranno farlo con un’impostazione tattica lontana dall’impronta di Maran. Lo sanno gli esterni, l’ipotetico neo-acquisto Dalbert o il giovane Zappa che nasce come terzino. Là in mezzo al campo, intanto, c’è ancora un posto per il croato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui