Marsiglia-Atalanta, le formazioni ufficiali: Gasperini con l’artiglieria pesante

0

Dopo aver assistito alle semifinali di andata di Champions League, è tempo di focalizzarsi sulla seconda competizione europea più importante e che, negli anni, ha acquistato sempre più prestigio. A sfidarsi, stasera, saranno due squadre che guardano verso Dublino e vogliono alzare al cielo la Coppa: ecco, dunque, le formazioni ufficiali di Marsiglia-Atalanta.

Il Marsiglia, dopo un periodo nero di forma tra metà marzo e metà aprile (cinque sconfitte consecutive) si sta riprendendo. In campionato è tornata a ridosso di un piazzamento europeo, essendo settimo a -2 dal Lens, sesto. Dalla sua, la compagine transalpina, oltre ad essersi risollevata, stasera potrà contare sul capocannoniere della competizione, Pierre-Emerick Aubameyang. I francesi, poi, hanno un centrocampo di tutto rispetto, come vi avevamo già anticipato nel pezzo di presentazione della sfida (lo potete recuperare qui).

L’Atalanta arriva alla sfida del Vélodrome dopo tre vittorie consecutive, una delle quali, contro la Fiorentina, è valsa anche l’approdo in finale di Coppa Italia. Il momento di forma è molto buono e Gasperini è anche riuscito, spesso, a far ruotare i calciatori offensivi, concedendo loro dei momenti di riposo. In terra francese, però, il tecnico ex-Genoa ha deciso di schierare la miglior formazione possibile: arrivati ad un passo dalla finale di Dublino, sognare e crederci è d’obbligo.

Il match sarà diretto dal tedesco Daniel Siebert, mentre gli assistenti di linea saranno Jan Seidel e Rafael Foltyn. Quarto uomo sarà Sven Jablonski, mentre al VAR ed AVAR saranno seduti Marco Fritz e il connazionale Christian Dingert. La gara sarà trasmessa sia su DAZN che su SKY, al canale di Sky Sport Calcio e Sky Sport (253).

Marsiglia-Atalanta, le formazioni ufficiali

MARSIGLIA (5-3-2): Pau López; Clauss, Murillo, Mbemba, Balerdi, Luis Henriqu; Harit, Kondogbia, Veretout; Sarr, Aubameyang.

PANCHINA: Ngapandouetnbu, Blanco; Ounahi, Merlin, Soglo, Lafont, Daou, Abdallah, Ndiaye, Moumbagna, Correa, Said.

ALLENATORE: Jean-Louis Gasset.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca.

PANCHINA: Carnesecchi, Rossi; Bonfanti, Palestra, Comi; Adopo, Pasalic, Hateboer; Miranchuk, Lookman, Touré.

ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui