Marsiglia-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Giovedì 2 maggio l’Atalanta sarà impegnata in trasferta per affrontare il Marsiglia nell’andata della semifinale di Europa League: in questo articolo riportiamo le probabili formazioni della gara, i canali dove vederla in tv e i pronostici. Una sfida inedita tra le due squadre, che non si sono mai affrontate nelle competizioni europee. La vincente di questo doppio confronto approderà alla finale di Dublino, dove affronterà Roma o Bayer Leverkusen.

Arbitro dell’incontro è il tedesco Daniel Siebert. Fischio d’inizio ore 21:00 allo stadio Orange Vélodrome di Marsiglia.

Marsiglia-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

In questi ultimi scampoli della stagione il Marsiglia sta provando a raggiungere traguardi importanti nonostante una stagione complicata, soprattutto in patria. Gli Olympiens sono piazzati al settimo posto in Ligue 1, e nell’ultimo turno hanno ritrovato la vittoria dopo cinque giornate battendo il Lens. Con tre partite ancora da giocare, la qualificazione in Europa è possibile: la sesta posizione, che garantisce l’approdo in Conference League, dista solo due punti. In questa edizione di Europa League, i francesi proveranno ad arrivare in finale per la quarta volta e a sfatare il tabù: infatti, nelle tre precedenti partecipazioni all’ultimo atto della competizione (1998/99, 2003/04 e 2017/18) il Marsiglia ha sempre perso. I biancoazzurri proveranno ad affidarsi ai giocatori di spicco, a partire da Aubameyang capocannoniere del torneo con 10 gol. Fari puntati anche su Clauss e Harit, in testa nella classifica degli assist (6).

Il Marsiglia giocherà contro una squadra italiana per la 23^ volta: il bilancio è negativo per i francesi con 6 vittorie, 6 pareggi e 10 sconfitte. Dall’altra parte, l’Atalanta affronta una compagine transalpina per la quarta volta: nelle precedenti sfide ha affrontato Lione (fase a gironi di Europa League nel 2017/18) e Paris Saint-Germain (quarti di Champions League nel 2020). Gli orobici si presentano al primo round contro il Marsiglia in un momento positivo, dopo tre vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia contro Monza, Fiorentina ed Empoli. La Dea è sesta in classifica a due punti dalla zona Champions League, con una partita da recuperare: il ritorno nella massima competizione europea per club è ancora possibile, anche attraverso la strada dell’Europa League.

Gli schieramenti | Marsiglia-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Olympiens in campo dall’inizio con alcune novità rispetto alla gara di campionato contro il Lens. In porta Pau López, nel terzetto difensivo ci sarà Mbemba al posto di Gigot per completare il reparto con Murillo e Balerdi. Novità sulla fascia sinistra dove riprende posto Luis Henrique dal primo minuto, dall’altra parte confermato Clauss. In mezzo al campo riecco Kondogbia dal primo minuto, insieme ad Harit e Veretout. A guidare l’attacco ci sarà il solito Aubameyang, trascinatore dei Focesi; toccherà a Sarr fare coppia con l’ex Milan.

Dopo il turnover nella sfida di campionato contro l’Empoli, mister Gasperini torna a schierare i titolarissimi. In porta ci sarà il portiere di coppa Musso, nel terzetto difensivo riecco Kolasinac dal primo minuto a completare il reparto con Scalvini e Djimsiti. A centrocampo si rivede dall’inizio Ederson in coppia con De Roon, confermate le fasce con Zappacosta a destra e Ruggeri a sinistra. Cambia completamente il reparto offensivo: Koopmeiners riprende posto sulla trequarti alle spalle del tandem composto da Scamacca e De Ketelaere.

MARSIGLIA (3-5-2): Pau López; Murillo, Mbemba, Balerdi; Clauss, Harit, Kondogbia, Veretout, Luis Henrique; Sarr, Aubameyang.

ALLENATORE: Jean-Louis Gasset.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca.

ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.

Orario e diretta streaming TV | Marsiglia-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN: sarà possibile seguire la partita sull’applicazione tramite smart tv, PC, smartphone, tablet o consolle. Anche gli abbonati di Sky potranno seguire la sfida sui canali Sky Sport Calcio e Sky Sport (253). Gara visibile anche in streaming su Sky al canale Zona DAZN (numero 214). Altri servizi di streaming disponibili sono Sky Go e NOW.

I nostri consigli sulle quote | Marsiglia-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Snai: 1 (2.50); X (3.30); 2 (2.75)
  • Sisal: 1 (2.50); X (3.25); 2 (2.80)
  • William Hill: 1 (2.45); X (3.40); 2 (2.80)
  • Bet365: 1 (2.50); X (3.50); 2 (2.75)
  • Bwin: 1 (2.45); X (3.40); 2 (2.80)

Buona visione!

Per la terza volta consecutiva nella fase ad eliminazione diretta di questo torneo, l’Atalanta giocherà la gara di andata in trasferta. Come a Liverpool, gli orobici cercheranno di tornare a casa con un risultato positivo per avere un vantaggio nel match di ritorno davanti al pubblico amico. Vi auguriamo buon divertimento e buona visione!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui