Riportiamo le formazioni ufficiali di Brighton-Marsiglia, match valevole per la 2° giornata della fase a gironi di Europa League. Dirigerà l’incontro l’arbitro ucraino Mykola Balakin, coadiuvato come assistenti dai connazionali Berkut e Zaporozchenko, e dal quarto uomo Kozyk. VAR e AVAR saranno rispettivamente i polacchi Lasyk e Kwiatkowski. Calcio d’inizio ore 18:45 all’Orange Velodrome di Marsiglia.
Un vero e proprio derby italiano quello in programma in questo 2° turno dei gironi di Europa League. Ad affrontarsi, infatti, saranno Marsiglia e Brighton rispettivamente allenati da Gattuso e De Zerbi. L’ex tecnico tra le altre di Napoli e Valencia, ha debuttato sulla nuova panchina nell’ultimo turno di Ligue 1, l’allenatore bresciano invece, si sta ormai sempre più affermando in Premier. Il deludente avvio di stagione, ha costretto la dirigenza transalpina a sollevare dall’incarico Marcelino puntando sulla voglia di riscatto del tecnico calabrese. La prima gara alla guida dell’OM, però, è terminata con una sconfitta per 3-2 sul campo del Monaco. Con il rocambolesco pareggio per 3-3 in casa dell’Ajax nella prima giornata, la compagine francese proverà salire a 4 punti in un gruppo B molto equilibrato.
Una mini crisi quella vissuta da Brighton. Negli ultimi quattro incontri disputati, infatti, i Seagulls sono andati incontro a ben tre sconfitte vincendo soltanto contro il Bournemouth in campionato. L’ultima pesante sul campo dell’Aston Villa con il sorprendente punteggio di 6-1. La compagine inglese, inoltre, ha deluso le aspettative nel primo turno non andando oltre il passo falso per 3-2 contro l’AEK Atene. Questo risultato negativo, costringe gli uomini di De Zerbi ad uscire dal rettangolo di gioco con i tre punti per non complicare il cammino verso la qualificazione.
Marsiglia-Brighton, le formazioni ufficiali
MARSIGLIA (4-2-3-1): Pau López; Clauss, Mbemba, Balerdi, Murillo; Rongier, Veretout; Ndiaye, Harit, Correa; Aubameyang.
PANCHINA: Ngapandouetnbu, Blanco, Ounahi, Vitinha, Renan Lodi, Meité, Sarr, Tunkadi, Nadir, Soglo, Caprice.
ALLENATORE: Gennaro Gattuso.
BRIGHTON (4-2-3-1): Steele; Lamptey, van Hecke, Dunk, Veltman; Dahoud, Groß; March, Mitoma, Ansu Fati; Welbeck.
PANCHINA: Verbruggen, McGill, Igor, Webster, Joao Pedro, Gilmour, Baleba, Adingra, Ferguson, Buonanotte, Hinshelwood.
ALLENATORE: Roberto De Zerbi.