Marsiglia-Lazio, ultima chance per Muriqi: partirà titolare

0

Maurizio Sarri questa sera dovrà fare a meno del capitano Ciro Immobile (sarà comunque in panchina). Nel tridente offensivo della sua Lazio, contro il Marsiglia, ci sarà dunque il pirata Vedat Muriqi.

Il kosovaro, ad oltre un anno di distanza dal suo approdo in Serie A, resta ancora un punto interrogativo. Arrivato come vice Immobile già lo scorso anno era stato superato nelle gerarchie dal solito Caicedo. Quest’anno invece Sarri pare non riuscire mai a rinunciare all’attaccante della nostra nazionale, neanche per farlo rifiatare. Questo perché Muriqi gode di poca fiducia.

Muriqi, la Lazio ed il rapporto con i tifosi

I fan biancocelesti non sono mai stati famosi per la loro pazienza. I giocatori quando arrivano a Roma, sponda biancoceleste, devono essere già pronti, lo vogliono, lo pretendono i tifosi. E soprattutto lo si richiede ad un calciatore che è stato pagato 20 milioni di euro.

Dopo la prima annata molto più che deludente i supporters della Lazio hanno quindi fischiato il pirata Muriqi durante tutto il ritiro. Mister Maurizio Sarri, appena approdato alla corte biancoceleste però aveva minacciato i tifosi di allontanarli dall’allenamento facendo rientrare l’allarme. Resta comunque il fatto che agli occhi dei tifosi il gigante kosovaro non ha dimostrato praticamente nulla.

Marsiglia-Lazio, ultima chance per Muriqi: partirà titolare

Ultima chance?

Per troppe volte il giocatore della Lazio Muriqi è stato chiamato all’ultima chance dalla tifoseria e implicitamente anche dalla società. Sta di fatto che il centravanti kosovaro rimane un acquisto oneroso e non può andare perso in questo modo. Per questo il presidente Claudio Lotito spera che prima o poi il pirata possa trovare la sua dimensione, quanto meno per poterlo rivendere ad una cifra che gli faccia recuperare il denaro speso, almeno in parte.

Di certo non è semplice trovare la propria dimensione in Serie A dove le difese sono ben schierate, maschie e arcigne. Muriqi ha trovato invece terreno fertile in Turchia dove ha fatto davvero bene con il suo Fenerbahce. Proprio la squadra turca starebbe anche pensando ad un clamoroso ritorno. Prima che l’idea possa prendere davvero quota però Sarri chiederà al suo centravanti di riserva di dare una scossa questa sera. In campo europeo potrà meglio mettere in mostra le sue carte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui