Marsiglia-PSG, le formazioni ufficiali: fuori Payet

0

Riportiamo di seguito le formazioni ufficiali della sfida tra Marsiglia e PSG, posticipo valido per la giornata 25 di Ligue 1. Match ad alta quota con la seconda in classifica che affronta la capolista, distante solo cinque punti. Questa sera, dunque, i padroni di casa punteranno a conquistare il bottino pieno con l’obiettivo di avvicinarsi ai parigini e rendere ancora più competitiva la lotta per il titolo. Gli Olympiens hanno già battuto il PSG negli ottavi della Coppa di Francia in questa stagione: 2-1 grazie alle reti di Sánchez e Malinovskyi. Proprio in coppa, il Marsiglia tornerà a giocare fra tre giorni per affrontare ai quarti di finale l’Annecy, squadra piazzata al decimo posto in Ligue 2.

Per il Paris Saint-Germain non è un momento positivo. Nel turno precedente di campionato Mbappé e compagni hanno battuto in rimonta il Lille per 4-3, ma in precedenza avevano subito tre sconfitte. I parigini hanno già salutato la coppa nazionale in questa stagione, mentre in Champions League hanno perso l’andata degli ottavi contro il Bayern Monaco (0-1). Nel match di ritorno a Monaco di Baviera i francesi dovranno vincere con due gol di scarto per qualificarsi ed evitare di uscire anzitempo dalla competizione. Nelle ultime 49 sfide contro il Marsiglia dalla stagione 1993/94 il PSG ha ottenuto 25 vittorie contro gli 11 successi degli avversari, mentre i pareggi sono 13. Nelle ultime due sfide di campionato, inoltre, i parigini hanno sempre vinto e questa sera cercheranno il tris.

Arbitro dell’incontro è Clément Turpin, assistenti Nicolas Danos e Benjamin Pages. Il quarto uomo è Bastien Dechepy, al VAR c’è Eric Wattellier mentre l’assistente VAR è Cyril Gringore. Fischio d’inizio ore 20:45 allo stadio “Vèlodrome” di Marsiglia.

Marsiglia-PSG, le formazioni ufficiali

MARSIGLIA (3-4-1-2): 16 Pau López; 3 Bailly, 5 Balerdi, 23 Kolasinac; 21 Rongier, 27 Veretout, 6 Guendouzi, 30 Tavares; 18 Malinovskyi; 17 Ünder, 70 Sánchez.

PANCHINA: 36 Blanco, 7 Clauss, 29 Kaboré, 8 Ounahi, 10 Payet, 47 Elmaz, 9 Vitinha.

ALLENATORE: Igor Tudor.

PARIS SAINT-GERMAIN (3-4-1-2): 99 Donnarumma; 3 Kimpembe, 4 Sergio Ramos, 5 Marquinhos; 26 Mukiele, 6 Verratti, 17 Vitinha, 25 Nuno Mendes; 8 Fabián Ruiz; 7 Mbappé, 30 Messi.

PANCHINA: 16 Rico, 90 Letellier, 14 Bernat, 29 Pembele, 31 Bitshiabu, 15 Danilo Pereira, 28 Soler, 33 Zaire-Emery, 44 Ekitike.

ALLENATORE: Cristophe Galtier.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui