Il mese di luglio sta plasmando i protagonisti della Serie A 2023/2024, grazie alle ininterrotte trattative di calciomercato. Ogni club che si rispetti, si mette in gioco giorno dopo giorno per ridisegnare la rosa dei propri giocatori. Tuttavia bisognerebbe riservare un occhio di riguardo non soltanto ai protagonisti dell’ambito rettangolo verde, ma anche a chi fa da filtro tra la società e le scelte dell’allenatore. A farsi carico di tale ruolo è il direttore sportivo che, come gli altri componenti della dirigenza, è un elemento imprescindibile. Per il prossimo campionato il Napoli ha bisogno di un nuovo ds e secondo le ultime indiscrezioni, il profilo di Frederic Massara sarebbe in pole position.
Massara-Napoli: De Laurentiis apre i casting per il DS
Dopo la partenza di Cristiano Giuntoli dal club partenopeo e la firma con la Juventus, il patron Aurelio De Laurentiis ha aperto i casting per il suo sostituto. La figura necessaria ai neo campioni d’Italia deve avere un background significativo alle spalle. A far pensare all’ex pilastro della dirigenza del Milan è stato il suo invito alla Filmauro, quest’ultima è la sede legale degli azzurri.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, gli sarebbe stato offerto un contratto pluriennale. Tuttavia la risposta di Frederic Massara non è stata immediata, per due motivi: gli è stato concesso il tempo di rifletterci e dell’attuale sessione di calciomercato si stanno già occupando il previdente trio De Laurentiis-Chiavelli-Garcia. A favorire la scelta del cinquantaquattrenne torinese sarebbe anche l’amicizia di lunga data con quest’ultimo.
Le prospettive per la Serie A 2023/2024
La Serie A 2023/2024 è ormai alle porte e ogni scelta in questa finestra temporale può avere ripercussioni importanti per la futura season. Il Napoli si affiderebbe a Massara, grazie anche alle sue ottime scelte intraprese negli ultimi anni.
Innanzitutto nella stagione 2021/2022 grazie al sodalizio con l’ormai ex direttore dell’area tecnica rossonera Paolo Maldini, ha contribuito alla vittoria dello Scudetto. Infine a renderlo l’uomo giusto per la società napoletana sarebbe anche la variegata gamma di talenti scoperti in passato, tra questi anche Josip Ilicic, Lamela e Marquinhos. Per scoprire se il suo futuro si tingerà d’azzurro, non resta altro che attendere i prossimi aggiornamenti.