In questa sessione di calciomercato ci sono molte squadre interessate a Mattia Sprocati, attaccante classe ’93 ancora in forza al Parma. Con la compagine crociata il calciatore monzese è ormai relegato alla panchina, dato che gli vengono preferiti diversi compagni – e al contempo concorrenti – per il reparto offensivo. Perciò per lui è arrivato il momento di cambiare, restando comunque sempre in Italia. Dalla Serie B iniziano ad esserci diverse chiamate, anche se per adesso non sono giunte vere e proprie offerte.
Mattia Sprocati, la situazione con il Parma
Tre stagioni con il Parma sono bastate a Mattia Sprocati, per perdere poco a poco la titolarità ed anche il minutaggio, passando da 16 presenze e un gol nella prima stagione, ad una sola apparizione nell’ultimo campionato, quello 2020/2021. Nella seconda annata il 28enne ha invece disputato 20 gare in campionato, trovando un gol importantissimo contro la Roma, match poi terminato 2-0.
Poco utilizzato nella stagione che ha visto il Parma retrocedere in Serie B, per lui sembra essere finita l’opportunità di poter far parte del progetto dei ducali. La società parmigiana si sta muovendo moltissimo sul mercato, soprattutto nella voce acquisti. Pertanto, non si esclude che Mattia Sprocati possa diventare una delle cessioni che possano “sfoltire” la rosa e alleggerire l’ingaggio complessivo.
Il primo “sacrificato” è stato Kurtic, trasferitosi al PAOK, in forma di prestito.
Frosinone e Ternana
Legato, a livello contrattuale, con il Parma fino al 30 Giugno 2023, Mattia Sprocati è pronto a rimettersi in gioco e in mostra. Dopo 40 gettoni complessivi, e 2 gol realizzati, su di lui è vivo l’interesse di Frosinone e Ternana.
Entrambe le compagini militano in cadetteria e si apprestano a disputare una buona stagione, con due diversi obiettivi: i ciociari vogliono puntare al grande ritorno in Serie A, mentre la compagine umbra è tra le neopromosse e vuole costruire una squadra competitiva per un progetto a lungo termine.
Due diverse chiavi di lettura, due differenti modi di interpretare e vivere il campionato di Serie B 2021/22. Entrambe le compagini, però, potrebbero rivelarsi adatte alle esigenze di Mattia Sprocati che, a 28 anni, vuole una maglia da titolare.
Si attendono perciò sviluppi in merito a possibili offerte, su una cifra che oscilla tra i 600.000 euro e il milione e mezzo. Non è così scontato che il Parma possa far partire il calciatore lombardo anche tramite prestito, soluzione probabilmente più facile e veloce da effettuare.