Mazzocchi-Napoli, fumata bianca: c’è l’accordo con la Salernitana

0

Dopo un tira e molla durato alcuni giorni, è finalmente arrivata la fumata bianca per quanto riguarda la trattativa per Pasquale Mazzocchi tra Napoli e Salernitana. L’accordo da ratificare dopo le visite mediche di domani permette dunque, al club di De Laurentiis di trovare un buon rinforzo

Per il club granata invece, c’è del denaro da reinvestire sul mercato. Precisamente sono 3 milioni, più circa 500.000 euro di bonus al raggiungimento di obiettivi personali e di squadra. 

Mazzocchi-Napoli, fumata bianca: c'è l'accordo con la Salernitana

Premiata dunque, la volontà del calciatore nativo proprio di Napoli, di giocare per la squadra della sua città natale. E in qualche modo premiata anche la Salernitana appunto, che grazie alla maestria di Sabatini in sede di trattative, è riuscita a spuntare un buon prezzo. 

Per Mazzocchi al Napoli, la durata del contratto dovrebbe essere di 3 anni e mezzo, con un sostanziale aumento di stipendio rispetto a quanto percepito alla Salernitana. Oltre ovviamente alla possibilità di giocare anche in Champions League

Ecco il possibile impiego di Mazzocchi nello scacchiere tattico del Napoli dopo l’arrivo dalla Salernitana

Mazzocchi arriva al Napoli come una seconda linea, per rinforzare dunque il reparto delle alternative ai titolari a disposizione di Walter Mazzarri. Inizialmente dovrebbe essere impiegato come vice Di Lorenzo, che sta vivendo un momento piuttosto complesso in campo e forse ha bisogno di tirare un pò il fiato

Col passare del tempo però la duttilità di Mazzocchi, può diventare un prezioso jolly per il Napoli. Il giocatore infatti, può essere impiegato anche sulla fascia sinistra, dove al momento c’è il solo Mario Rui a disposizione.

Mazzocchi-Napoli, fumata bianca: c'è l'accordo con la Salernitana

L’impressione, dunque è che il ragazzo campano possa avere varie chance di mettersi in mostra. 

Inoltre Mazzocchi è abile a giocare anche nel 3-5-2, modulo prediletto di Mazzarri, che data anche la partenza di Osimhen per la Coppa d’Africa, potrebbe essere rispolverato. Avvicinare Kvaratskhelia alla porta, potrebbe infatti aiutare il Napoli a superare questo momento di crisi

Ora Zanoli può raggiungere il Genoa

Parallelamente all’arrivo in casa Napoli di Mazzocchi, c’è da ultimare ora la partenza di Zanoli. Il giovane della primavera dei campani, aggregato da due stagioni in prima squadra, non ha mai trovato molto spazio.

Ecco dunque, ormai certa una nuova partenza in prestito come nelle ultime due sessioni di mercato invernale. Di nuovo a Genova, questa volta però sponda rossoblù. Dopo il prestito di 6 mesi alla Sampdoria infatti, Zanoli è dalla scorsa estate nel mirino del Genoa

Mazzocchi-Napoli, fumata bianca: c'è l'accordo con la Salernitana

Ora che il Napoli ha finalmente trovato il sostituto di Di Lorenzo ecco che può liberare il giovane terzino destro, in cerca di spazio per crescere. La speranza per i tifosi genoani, è che l’epilogo della stagione, sia diverso rispetto a quello della scorsa esperienza del ragazzo in città.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui