Mbappé-PSG: niente rinnovo e storia finita?

0

Una notizia che potrebbe modificare completamente le sorti del calciomercato estivo 2023. Kylian Mbappé non rinnoverà con il PSG. Il fenomeno francese ha un contratto che lo lega al club parigino fino al 2024 con l’opzione di prolungamento fino al 2025. In queste ore l’attaccante ha scritto alla dirigenza comunicando la sua volontà di non far valere questa opzione. 

In questo modo Mbappé andrebbe in scadenza la prossima estate e il PSG rischierebbe di perderlo a zero. Il presidente Al-Khelaïfi, assolutamente non contento della situazione che si è venuta a creare, ha posto il centravanti davanti a una scelta.

Mbappé-PSG, Al-Khelaïfi non fa sconti: “Prolungamento del contratto o sarai venduto”

Un clima che si è fatto pesante nelle ultime ore, come riporta l’Equipe. Una notizia che ha sorpreso anche gli addetti ai lavori del club parigino. Infatti, almeno per il PSG, prevaleva un clima positivo sul possibile prolungamento contrattuale fino al 2025. 

Invece la lettera che Mbappé ha inviato al club “è stata percepita come un segnale molto negativo“, in quanto sono stati molti gli sforzi economici, da parte della dirigenza, per trattenere uno dei giocatori più forti del mondo a Parigi. Per questo motivo il PSG, stanco di questa situazione, ha deciso che non farà sconti: Mbappé, o prolungherà il contratto oppure, verrà venduto nelle prossime settimane. 

Mbappé-PSG: niente rinnovo e storia finita?

La storia tra il talento francese e il PSG sembra, quindi, giunta al termine. Ovviamente i club che si possono permettere di acquistare e di pagare lo stipendio di Mbappé sono pochi in Europa. Tra questi sicuramente il Real Madrid, che dopo la cessione di Karim Benzema e di Mariano Diaz, non vedrebbe l’ora di portare il francese a Madrid e di formare una squadra invincibile. 

Il presidente del club spagnolo, Florentino Perez rispose così ad un tifoso che gli chiedeva del possibile ingaggio di Mbappé in questa sessione di mercato: “Sì, sì, ma non quest’anno”. Ecco dopo la notizie dell’ultima ora potrebbe cambiare tutto. Il calciomercato è entrato nel vivo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui