McKennie in uscita dalla Juventus: che ne sarà del texano?

0

Tra i nomi in uscita per la sessione di calciomercato invernale della Juventus è presente in lista quello di Weston McKennie. Complice la volontà di fare cassa della società piemontese e le prestazioni non ritenute soddisfacenti da parte del centrocampista, il numero 8 potrebbe diventare l’oggetto sacrificabile del mercato bianconero. Giocatore giovane e dagli ottimi tempi di inserimento in area di rigore, l’ex Schalke 04 per le sue caratteristiche fa gola a diversi top club stranieri.

McKennie via dalla Juventus: quale sarà il suo futuro?

Arrivato nell’agosto 2020 per una cifra complessiva intorno ai 25 milioni di euro, McKennie ha vissuto una prima stagione da incorniciare con la Juventus. Durante la gestione Pirlo il classe ’98 ha messo a segno 6 reti in 46 presenze dimostrando ben presto di essere un titolare nelle gerarchie dell’ex fuoriclasse bianconero. Unico calciatore in rosa dotato di ottimi tempi di inserimento senza palla in area di rigore, è diventato fondamentale anche nello scacchiere tattico di Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano, inoltre, ha iniziato ad inserirlo nel ruolo di esterno centrocampo, ma con scarsi risultati. 

Sia in questa che nella passata stagione, infatti, il rendimento del texano è sempre più in fase calante. Abbastanza goffo palla al piede e prevedibile nei movimenti, McKennie ha mostrato di non sentirsi a suo agio in questo nuovo assetto tattico. Col passare del tempo, complice anche qualche guaio fisico, lo statunitense ha perso il posto da titolare nell’undici bianconero. Nell’annata corrente sono tre i gol siglati tra Serie A e Champions League. L’ultimo a fine ottobre nella sconfitta subita sul campo del Benfica. Le prove in calando e la necessità della società di vendere, potrebbero portare il nativo di Little Elm sempre più lontano da Torino. Seconda alcune testate giornalistiche, fino ad ora le squadre che hanno mostrato interesse sull’americano sono Borussia Dortmund, Chelsea e Tottenham. La compagine giallonera, infatti, è alla ricerca di una mezzala che conosca già la Bundesliga, mentre agli Spurs ritroverebbe Fabio Paratici suo grande estimatore. La Juventus valuta il cartellino di McKennie tra i 25 e i 30 milioni di euro. Che ne sarà del texano?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui