Mercato Barcellona, Joao Felix aspetta una chiamata

0

Il mercato del Barcellona si concentra su Joao Felix, attaccante ventitreenne in forza attualmente all’Atletico Madrid. Per essere più precisi è il giocatore che più volte ha espresso il desiderio di indossare la casacca Blaugrana. Prima la confessione di aver sempre sognato di giocare a Barcellona e poi, come riporta oggi Mundo Deportivo, arriva a dichiarare “Joao Felix: Barça o nada“.

Mercato Barcellona, Joao Felix aspetta una chiamata

Mercato Barcellona, Joao Felix in arrivo?

Quindi tutto semplice, tutto fatto? Non è proprio così. Ci sono sempre quei 127 milioni spesi nel 2019 dall’Atletico Madrid per un giocatore di sicuro talento che tanto bene a fatto ma che è sempre costato una cifra spaventosa.

Lo scorso anno l’approdo al Chelsea, sembrava l’inizio di una nuova carriera per il giocatore portoghese. Ma l’annata non è stata delle migliori, con 20 presenze solo 4 gol e nessun assist. Quanto avrà inciso l’annata fallimentare e confusa di tutto il Chelsea non è dato saperlo ma ora c’è il ritorno all’Atletico di Madrid. Una squadra, l’Atletico di Simeone, imbottita di giocatori d’attacco da Morata a Griezmann, da Depay a Correa.

Nella prima di campionato, vinta dai colchoneros per 3-1 contro il Granada Joao Felix ha vista dalla panchina segnare sia Morata che il subentrato Depay. Con il 3-5-2 di Simeone gli spazi per lui sono limitati.  Per questo il portoghese è pronto a lasciare nuovamente l’Atletico Madrid.

Il Barcellona ha recepito i messaggi lanciati dal giocatore ed è attento alla possibilità di prendere in prestito Felix sfruttando il precedente del Chelsea. Perché altre soluzioni non ce ne sono, in questo momento il Barcellona difficilmente può andare sulle cifre richieste per l’eventuale acquisto.

Cosa porta in dote Joao Felix

Attualmente il Barcellona ha come riferimento offensivo soprattutto Lewandowski e a completare il parco attaccanti giocatori come Ferran Torres, Lamine Yamal, Ansu Fati, Abde Ezzalzouli, Raphinha. Felix sarebbe una innesto di lusso forse eccessivo. Sta procedendo a un progressivo ringiovanimento della rosa dopo le ultime partenze eccellenti.

Chiaramente dalla sua parte ha dal 2019/2020 un’esperienza, al livello di club, di alto profilo.  151 partite giocate tra le diverse competizioni nazionali e internazionali, 38 gol e 18 assist. Un gol ogni 4 partite, un palmares non da bomber. è vero. Ma comunque non male per un ragazzo che oggi ha ancora 23 e tanto ancora da dimostrare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui