Mentre ci si gioca il Mondiale in Qatar, molti club lavorano per il futuro e cominciano a muoversi sul mercato, in vista della sessione invernale. Anche l’Empoli non è rimasto fermo e sembra essere ad un passo da Caputo, che tornerebbe così in Toscana, dopo un trascorso molto positivo. L’attuale attaccante della Sampdoria sta vivendo un periodo difficile, a causa dello scarso rendimento del club e della sua conseguente astinenza dal gol. Si tratterebbe di un dolce ritorno, dato che le due parti hanno vissuto insieme bei momenti.
Caputo può andare all’Empoli: si lavora all’operazione
Dopo circa una stagione e mezza al servizio della Sampdoria, per Francesco Caputo sembrano essere già arrivati i titoli di coda. Il primo anno ha raggiunto la doppia cifra, toccando quota 11 gol in 36 gettoni e trascinando la squadra alla salvezza. In questa prima parte di campionato, però, sembrano mancare le basi per un progetto e per l’eventuale permanenza in Serie A. Fino ad ora conta appena un sigillo in 15 apparizioni.
Pertanto, l’altamurano classe ’87 è pronto a cambiare aria e potrebbe farlo già a Gennaio 2023, sfruttando il mercato invernale, destinazione Empoli. In passato, con il club toscano, ha disputato due ottime stagioni, diventando il perno dell’attacco e il beniamino dei tifosi. Dal 2017 al 2019, giocando il primo in Serie B e il secondo in Serie A, siglando in tutto ben 42 gol in 80 gare, di cui 26 nel campionato cadetto, ottenendo la promozione.
Si tratterebbe di un’operazione a titolo definitivo, così da poter concludere la propria carriera con la maglia empolese. La trattativa sembra ormai già avviata e non mancano contropartite: Lammers potrebbe essere la pedina giusta per chiudere il colpo, passando così alla Sampdoria. Per Pjaca – che era già nel mirino dei blucerchiati – il futuro appare invece lontano dall’Italia.
Entrambe le parti sembrano aver trovato l’accordo, ci si attende dunque l’ufficialità nelle prossime settimane.