Mercato Fiorentina: Amrabat al Manchester United

0

Mercato Fiorentina, si sbloccata la situazione di Sofyan Amrabat. Si conclude una delle storie più complesse e articolate di questo calciomercato. Dopo essere stato accostato a più di una squadra, italiana europea e non solo, dopo avvicinamenti e ripensamenti più o meno concreti, Amrabat e la Fiorentina sembrano aver trovato la soluzione per un divorzio che soddisferà entrambe le parti.

A illuminare il mercato della Fiorentina e Amrabat è arrivata l’offerta la convincente del Manchester United. Questa volta la dirigenza gigliata ha deciso di non farsi scappare l’occasione e di accettare l’offerta. Come previsto la Fiorentina ha già individuato il possibile sostituto in Maxime Lopez del Sassuolo per il quale la società gigliata pare aver già raggiunto un accordo. Ma questa è un’altra storia.

Mercato Fiorentina: Amrabat al Manchester United

Mercato Fiorentina, l’arrivo di Ambrabat

Il centrocampista nato nel 1996 in Olanda ma di nazionalità Marocchina, era arrivato in Italia nella stagione 2019/2020 per giocare nelle fila del Verona. Stagione in cui si è messo in mostra per le doti tecniche giocando 34 partite e realizzando 1 gol e 1 assist. Soprattutto dando solidità al centrocampo veronese e contribuendo alla salvezza della squadra.

Nell’anno successivo Amrabat passa alla Fiorentina dove ha giocato un totale di 107 partite realizzando 1 gol e un assist. La Fiorentina si aspettava sicuramente di più da questo giocatore. Ora può essere soddisfatta perché comunque, se sarà concretizzato il diritto di acquisto, il giocatore ha garantito un discreto introito grazie anche alle brillanti prestazioni con la propria nazionale. 

Le cifre dell’affare

Secondo quanto riporta Gianluca di Marzio sul proprio sito, la formula dell’operazione concordata con il Manchester United prevede un prestito oneroso. 10 milioni da versare subito nelle casse viola. Poi l’opzione per il riscatto fissato a 20.5 più cinque di bonus da esercitare entro il mese di maggio 2024.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui