La Fiorentina si prepara ad accogliere un nuovo terzino destro: si tratta di Alvaro Odriozola. Il calciatore spagnolo classe 1995 è un acquisto importante considerando le sue grandi qualità tecniche e difensive. Odriozola sostituirà Pol Lirola ceduto ufficialmente al Marsiglia.
Come riferito sul sito di Sky Sport: “Il difensore spagnolo arriva dal Real Madrid con la formula del prestito secco per un anno. Il giocatore è atteso domani a Firenze per le visite mediche e la firma sul contratto”.
La carriera di Odriozola e la sua nuova avventura alla Fiorentina
Terzino destro di spinta, dotato di una buona tecnica e molto abile anche in fase difensiva, Odriozola è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Real Sociedad. Con la squadra basca lo spagnolo ha debuttato tra i professionisti nel 2017 giocando con Los Txuri-Urdin per ben due stagioni, mettendo in mostra le sue grandi qualità e attirando su di se l’attenzione di club prestigiosi.
Nel luglio 2018 infatti, a farsi avanti è il Real Madrid. I Blancos decidono di acquistarlo per una cifra intorno ai 30 milioni di euro, dimostrando di credere molto nel potenziale del ragazzo. La sua avventura a Madrid però, si è rivelata fino ad ora molto deludente. In due anni vestendo la camiseta blanca il classe 1995 ha collezionato appena 2 gol in 31 presenze, non riuscendo mai ad entrare nelle grazie prima di Lopetegui, poi di Zidane.
Dopo esser tornato dal prestito al Bayern Monaco, Odriozola si è rimesso a disposizione del tecnico francese disputando una buona stagione, e segnando le sue uniche due reti con la maglia del Real Madrid. Le gerarchie per il nativo di San Sebastián però sono nuovamente cambiate con l’arrivo di Carlo Ancelotti. L’ex allenatore del Milan infatti ha subito deciso di inserire l’ex Real Sociedad sul mercato per garantirgli maggiore spazio altrove.
Alla fine ad aggiudicarsi il giovane talento iberico in prestito è stata la Fiorentina. La Viola infatti era alla ricerca di un terzino di livello capace di sostituire Lirola, e capace di adattarsi allo stile di gioco di mister Italiano. Si tratta di un grande colpo per la società toscana tenendo conto del suo potenziale e dell’esperienza acquisita giocando con i fuoriclasse del Real Madrid.