Mercato Genoa: assalto a Pezzella dopo il no per Zanoli

0

Dopo il deludente approdo in Serie A, nella prima giornata di campionato contro la Fiorentina, il Genoa torna forte sul mercato: sempre più concreta l’idea German Pezzella per la difesa. La società rossoblù, nelle ultime ore, ha incassato il no da parte del Napoli per Alessandro Zanoli, confermato da Garcia. La scelta è dunque quella di virare sul difensore argentino ex Fiorentina. Su di lui anche la Sampdoria.

Pezzella: il profilo giusto per il Genoa

German Pezzella, neocampione del mondo con l’Argentina in Qatar, potrebbe ritornare in Italia dopo l’esperienza al Real Betis. Con la Viola, il difensore è riuscito a collezionare 7 reti e 6 assist in 138 presenze. Lo stesso buon rendimento si è visto durante il suo capitolo spagnolo, con 5 reti e 1 assist nelle 141 gare in maglia biancoverde. Meno protagonista, invece, al Mondiale 2022 dove è riuscito comunque ad incidere con 1 gol in 3 partite.

Difensore classe ’91, dotato di grande forza fisica e abilità nel gioco aereo, Pezzella potrebbe rivelarsi un grande acquisto non solo per il fattore campo, ma anche all’interno dello spogliatoio. Tanta personalità e carisma per l’argentino, al punto da ereditare la fascia di capitano della Fiorentina, dopo la tragica morte di Astori, nella stagione 2018-2019.

Leadership ed esperienza sono qualità indispensabili per un Genoa che vuole restare nella massima serie il più a lungo possibile. Il possibile arrivo dell’argentino sarebbe la ciliegina sulla torta, in un mercato che ha già visto approdare in rossoblù Mateo Retegui, Ruslan Malinovskji e Junior Messias. Attenzione però all’inserimento della Sampdoria che, in caso di esito negativo per l’acquisto di Kjaer, punterebbe sul difensore del Real Betis.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui