Mercato, i giocatori in scadenza nel 2021: quanti nomi illustri!

0

A pochi giorni dall’apertura della sessione invernale del calciomercato (dal 4 gennaio al 1° febbraio), non mancano i giocatori in scadenza nel 2021 che potrebbero liberarsi a parametro zero a giugno, rinnovare con il club attuale oppure accasarsi con una nuova squadra già a gennaio. Una lista ricca di nomi suggestivi e pronti a far sognare anche le squadre italiane: vediamoli nel dettaglio.

Calciomercato, i giocatori in scadenza nel 2021

Inevitabile partire da Lionel Messi, che la scorsa estate è stato accostato all’Inter: la ‘Pulce’ ha vissuto mesi difficili in Catalogna soprattutto per la situazione societaria che ha quasi portato all’addio dell’argentino. Alla fine è arrivata la decisione di restare, ma un rinnovo del contratto al momento sembra lontano. Messi a parametro zero farebbe gola a chiunque: il problema è l’ingaggio molto alto, al momento solo Manchester City e PSG forse potrebbero permetterselo. Restando in Spagna, vanno in scadenza il prossimo giugno anche Lucas Vazquez del Real Madrid e Diego Costa dell’Atletico: nomi appetibili in termini di qualità e peso specifico in attacco. Per lo spagnolo dei colchoneros, in particolare, difficile ad oggi pensare a una permanenza a Madrid, anche per la concorrenza di Joao Felix e Luis Suarez in attacco.

Altri due nomi di spessore sono pronti a lasciare il Real Madrid in caso di mancato rinnovo, a partire da Sergio Ramos: il 34enne difensore gioca nella capitale dal 2005 e ha scritto la storia dei blancos, ma al momento qualsiasi discorso per un rinnovo sembra bloccato. E come non pensare al compagno di squadra Luka Modric, anch’egli in scadenza a giugno? Pallone d’oro nel 2018, il croato ha 35 anni ma in mezzo al campo è ancora in grado di fare la differenza.

Situazioni in bilico anche in Serie A

Spostandoci in Italia, il Milan deve fare i conti con le scadenze di due giocatori chiave ovvero Gianluigi Donnarumma e Hakan Calhanoglu: per entrambi l’intesa sul rinnovo non è ancora arrivata e le pretendenti sul mercato certamente non mancano. Per Mateo Musacchio, invece, l’addio sembra ormai scontato. In casa Inter probabile il rinnovo di Danilo D’Ambrosio per un’altra stagione, resta incerto invece il futuro di Elseid Hysaj e Nikola Maksimovic in casa Napoli ma soprattutto quello di Arkadiusz Milik: il polacco, ormai ai margini del progetto azzurro soprattutto dopo l’arrivo di Osimhen, potrebbe accasarsi con una nuova squadra già a gennaio. Molto forte l’interesse della Juventus. Altri nomi “illustri” della Serie A in scadenza di contratto sono Nicolas N’Koulou del Torino e Maarten De Roon dell’Atalanta.

Da Aguero a Giroud passando per Wijnaldum: i possibili parametri zero

Tante occasioni in vista del prossimo calciomercato arrivano anche dall’Inghilterra. Uno dei nomi più illustri è quello di Sergio Aguero, argentino classe ’88 recordman di gol con il Manchester City. Secondo i tabloid inglesi, la società gli offrirà il rinnovo del contratto ma per il momento il futuro del ‘Kun’ resta in bilico. Altro nome chiacchierato è quello di Paul Pogba, il cui futuro sembra sempre più lontano da Manchester. La Juventus sogna un suo ritorno a Torino, ma resta forte anche la concorrenza del Real Madrid. In scadenza di contratto dallo United anche Cavani, Lingard e Mata, e pure dall’Arsenal potrebbero liberarsi diversi giocatori come Ozil, Mustafi, David Luiz e Papastathopoulos. Potrebbe lasciare l’Inghilterra anzitempo anche Giroud dal Chelsea, accostato a Lazio e Inter la scorsa estate. Stesso discorso per Wijnaldum del Liverpool, già cercato dai nerazzurri che proveranno il colpo a parametro zero.

In Germania, nomi di spessore arrivano dai campioni d’Europa in carica del Bayern Monaco. Spicca il forte difensore austriaco David Alaba, già cercato da diversi top club europei tra cui la Juventus, i bavaresi stanno tuttavia provando a trattenerlo. In scadenza a giugno anche Javi Martinez e Jerome Boateng, ancora ampiamente affidabili nella retroguardia. Spostandoci in Francia, in particolare dal Paris Saint-Germain. Pronti ad andare via già a gennaio oppure a giugno Julian Draxler, già in passato accostato alla Serie A soprattutto alla Juventus, e Angel Di Maria, che sarebbe un grandissimo colpo. Pronto a lasciare la Francia quasi certamente Memphis Depay, che non rinnoverebbe con il Lione: in pole per l’olandese c’è il Barcellona. Tra i giocatori in scadenza a giugno 2021 c’è anche Florian Thauvin del Marsiglia, recentemente accostato al Milan.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui