Mercato Juventus: accordo trovato per Kulusevski, ora si tratta per Miretti

0

Il mercato della Juventus supera il primo scoglio. Trovato l’accordo con il Tottenham per il passaggio a titolo definitivo di Kulusevski. Il Tottenham aveva richiesto uno sconto e l’accordo è stato trovato sui 30 milioni di euro invece dei 35 milioni precedentemente pattuiti.

Data per scontata, e a mio avviso potrebbe anche non esserlo, la permanenza di Allegri sulla panchina Juventus per il prossimo anno, prima di decollare nel vero senso della parola il mercato della Juventus, devono essere risolte alcune questioni di base.

La prima ci sarà la paventata squalifica dalle competizioni Uefa? E se sì, di quanti anni?

A seguire, chi seguirà la campagna acquisti: ancora Manna, come sta avvenendo ora oppure arriverà una nuova figura manageriale, Giuntoli come si paventa ormai da tempo o altri?

Queste non sono questioni di lana caprina perché definiranno chiaramente il budget a disposizione per la campagna acquisti, oppure sulla necessità di dover assorbire un pesante deficit economico. Quindi è da queste cose che dipenderà la direzione che prenderà il mercato della Juventus.

Mercato Juventus: accordo trovato per Kulusevski, ora si tratta per Miretti

Il mercato della Juventus: la situazione di Miretti

Nel frattempo le altre squadre non stanno a guardare. Si registra l’interesse per Vlahovic da parte di diversi club stranieri in particolar modo del Chelsea interessato all’attaccante serbo. Il mercato della Juventus potrebbe trovare risorse importanti se il Chelsea sarà disposto a intavolare una trattativa sulla base della valutazione di 70 milioni di euro che la Juventus fa del giocatore.

Sono ormai noti i malumori striscianti di Chiesa disposto, a valutare offerte provenienti soprattutto dall’Italia, ma la Juventus al momento non sembra disposta a prendere in considerazione l’ipotesi di privarsi del giocatore. Questo non vuole dire che difronte a una offerta congrua non sia disposta ad ascoltare le motivazioni del giocatore e dell’eventuale acquirente.

Si fa strada anche l’ipotesi che il mercato della Juventus potrebbe anche prevedere il sacrificio di uno o più giovani tra quelli emersi in prima squadra quest’anno per fare cassa. Il nome più attenzionato, al momento, è quello di Fabio Miretti, già corteggiato da Genoa che gradirebbero la formula del prestito. Ma ai liguri si è aggiunta anche la Salernitana che, a differenza dei rossoblù, sarebbe anche disposta ad acquistare il centrocampista a titolo definitivo. La valutazione che viene fatta del giocatore è di 15 milioni netti che con la formula del pagamento pluriennale potrebbe anche essere alla portata della squadra salentina.

Il mercato della Juventus va a rilento, e non c’è fretta tra le parti per portare in porto la trattativa. La Juventus soprattutto, oltre ai dubbi già citati, vorrebbe chiudere prima altre vertenze ancora aperte come la rescissione con Alex Sandro e la sistemazione dei giocatori in rientro dai prestiti. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui