Mercato Juventus, Giuntoli pensa a Morata come sostituto di Kean

0

Il nuovo DS della Juventus, Cristiano Giuntoli, continua a lavorare per scovare le migliori opportunità di calciomercato. L’ultima suggestione riguarda una vecchia conoscenza del campionato italiano. Alvaro Morata potrebbe scrivere il suo terzo capitolo con la maglia della Juventus: la società, infatti, avrebbe individuato nell’attaccante spagnolo il sostituto ideale di Moise Kean.

Mercato Juventus, Giuntoli pensa a Morata come sostituto di Kean

Juventus, intreccio Kean-Morata

Moise Kean non è mai stato incedibile, a maggior ragione dopo l’ultima stagione: solo 8 reti in 40 presenze tra Serie A, Coppa Italia e competizioni europee. L’attaccante italiano classe 2000 viene valutato dalla società intorno ai 40 milioni di euro, come sottolineato da “La Gazzetta dello Sport”. Sul calciatore c’è l’interesse di diversi club tra cui Milan, Siviglia e Fulham. La cessione di Kean permetterebbe alla Juventus di monetizzare e concretizzare gli ultimi affondi di mercato in entrata.

La pista Morata stuzzica Max Allegri e la società bianconera che ritroverebbero un giocatore di esperienza, forte fisicamente e abile nel gioco aereo. Il ritorno di fiamma sarebbe poi facilitato dalla sua conoscenza dell’ambiente juventino e dalla sua buona ultima annata con l’Atletico Madrid: 15 reti e 3 assist, tra Liga e Copa del Rey, in 45 presenze. L’attaccante spagnolo classe ’92, inoltre, ha un costo sicuramente più accessibile rispetto ad altri nomi in circolazione, in un mercato gonfiato dai dollari sauditi.

Il Morata 3.0, in caso di partenza di Kean, sembra dunque più di una semplice ipotesi. L’attaccante spagnolo pare essere il profilo perfetto per questa Juventus alle prese con una linea sostenibile, che impone una riduzione del monte ingaggi e una mancanza di introiti per la mancata partecipazione alle coppe europee.

Insomma, non c’è due senza tre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui