Mercato Juventus, Kessié nel mirino

0

Il mercato della Juventus sembra aver messo Kessié tra i possibili obiettivi per il centrocampo. Comincia a muoversi la dirigenza bianconera dopo aver incassato il doloroso passaggio di Sergej Milinković-Savić all’Al-Hilal.

L’idea di un centrocampo fisico passa quindi da giocatori come Kessié, che il Barcellona sarebbe disposto a cedere. Il prezzo del cartellino attualmente è vicino ai 25 milioni di euro. Resterebbe poi da discutere l’ingaggio attualmente sui 7 milioni all’anno.

Mercato Juventus, Kessié nel mirino

Mercato Juventus, Kessié nel mirino: il profilo del giocatore

Nel bagaglio tecnico del giocatore ci sono sono le due ultime stagioni, una al Milan e una al Barcellona che parlano di 43 partite quest’anno 3 gol e 3 assist mentre nella stagione precedente in Italia su 39 partite aveva realizzato 7 gol e 1 assist.

Numeri lontani dalla sua stagione top, chiusa con 50 partite giocate 14 gol e 6 assist. Ed era solo la stagione 2020/2021. 

Il ruolo in cui è stato più volte impiegato è quello di centrale di centrocampo ma ha una buona esperienza come mediano. Piedi discreti e buona propensione agli inserimenti offensivi, come confermano i numeri dei gol realizzati.

Può essere il profilo adatto al gioco Juventus? Troppo presto per dirlo ma sicuramente il giocatore ha doti che possono essere importanti per il gioco di Allegri.

Mercato Juventus, Kessié possibile?

C’è ancora molta distanza tra Kessié e la Juventus. Arabi permettendo, questo può essere un acquisto alla portata delle casse della Juventus, vista anche l’età del giocatore che che compirà 27 anni a dicembre e l’assenza di infortuni importanti del suo recente passato.

Ma non  tutto può essere dato per scontato. Per iniziare la volontà del giocatore che ancora non si è espresso sulla possibilità di lasciare Barcellona. Poi c’è la questione esuberi da sistemare, che sembra l’affare più difficile per Giuntoli e soci. La rosa attuale è ricca soprattutto a centrocampo dove oltre a Rabiot, Locatelli e Fagioli, nessuno sembra avere il posto sicuro in rosa, compreso il tanto atteso Pogba.

Altri movimenti di mercato

Dalla sistemazione degli esuberi e da qualche probabile partenza eccellente dovrebbero derivare i fondi su cui contare per la campagna acquisti bianconera. A quel punto sarà la priorità rappresentata dal centrocampista o piuttosto un attaccante centrale o un difensore centrale? Difficile a dirsi in questo momento. Le cose si chiariranno, per il bene della squadra meglio se velocemente, appena saranno chiare le uscite. Il mercato della Juventus parte solo ora e ci saranno ancora tante cose da scoprire. Staremo a vedere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui