I bianconeri stanno già muovendo le prime pedine in vista del mercato invernale. La Juventus, infatti, ha messo nel mirino Alvaro Odriozola, terzino destro del Real Madrid. Il giocatore spagnolo, non trovando spazio con i Blancos, potrebbe salutare anzitempo – e di nuovo – la Liga per accasarsi in Italia, dando un grande contributo alla Vecchia Signora. Si tratterebbe di un terzino destro molto duttile e capace di coprire diversi ruoli, sia in difesa che a centrocampo.
Mercato Juventus, Odriozola in bianconero?
Anche se non c’è ancora l’ufficialità, sembrano esserci la volontà del giocatore e l’intesa da parte di entrambe le compagini. Alvaro Odriozola è legato al Real Madrid fino al 30 Giugno 2024 ma, per una buona offerta, potrebbe partire – a titolo temporaneo o definitivo – in vista di una nuova avventura.
Dopo l’ultima stagione con la maglia della Fiorentina, il terzino classe ’95 sperava di potersi giocare un’opportunità con la squadra di Madrid, ma Carlo Ancelotti ha deciso di non puntare su di lui e, ormai, il 27enne è un panchinaro fisso e non conta nemmeno un minuto sulle gambe.
Dunque, viste le premesse, dopo le 24 gare disputate con la Viola – e impreziosite con una rete – per Odriozola si aprirebbe un’altra opportunità in Serie A, stavolta alla corte della Juventus, squadra abituata a giocare ad alti livelli. Con il modulo di Massimiliano Allegri potrebbe tra l’altro coprire diverse posizioni, giocando in una difesa a quattro con il 4-4-2 o come esterno di centrocampo in caso di 3-5-2. Andrebbe a “sostituire” Danilo e Cuadrado, con il primo che potrebbe diventare riserva di lusso o giocare come terzino sinistro e difensore; il secondo invece si troverebbe a giocare in fase più avanzata.
Sembrano allora esserci gli indizi giusti per far sì che l’affare tra Real e Juventus vada in porto. Nelle prossime settimane potrà esserci l’accordo definitivo.