Dopo l’ultima delusione provata a causa della sconfitta contro la Norvegia nella fase iniziale degli Europei U21, è arrivato il momento di pensare al calciomercato. Quest’ultimo tramite acquisti, cessioni e prestiti forgia delle squadre sempre più competitive in vista del prossimo campionato. A ritornare nuovamente nel radar della Juventus è il difensore Fabiano Parisi. Il classe 2000 pur non avendo strabiliato nella partita con gli Azzurrini, potrebbe portare nuova linfa alla Continassa per la Serie A 2023/2024.
Un ostacolo tra Parisi e la Juventus
Fabiano Parisi potrebbe al più presto aggiungersi al team bianconero. Secondo quanto affermato da Tuttosport, l’ipotesi che l’ex Avellino si avvicini ad un accordo col club torinese è sempre più concreta. Il suo arrivo, data la giovane età e l’ampio margine di miglioramento, offrirebbe un decisivo rinforzo alla fascia sinistra di Madama.
Il mister Massimiliano Allegri, dal momento che il talentuoso ventiduenne è abile sia in fase difensiva che offensiva, potrebbe adoperarlo anche come esterno di centrocampo. Tuttavia bisogna tenere conto, prima di un possibile acquisto, di due fattori. Per sbloccare l’accordo con la Vecchia Signora, sarebbe necessaria la partenza del difensore brasiliano Alex Sandro.
Oppure ad affiancarsi a questa prima possibilità, ci sarebbe anche l’uscita di Luca Pellegrini. Se non si considera la pista che lo porterebbe alla Lazio, non ci sarebbe un’altra condizione che si frappone per un suo futuro con la Juventus. Per scoprire di più sul destino del pupillo dell’Empoli, non resta altro che attendere l’esito del summit tra le due società che avverrà martedì 4 luglio.