Mercato Juventus, Thomas Partey se parte Rabiot

0

Il Mercato della Juventus è ancora legato a quel filo, sempre più labile, che lega il futuro di Rabiot a quello della società bianconera.

Si sa che dopo l’annata decisamente positiva del francese, molte squadre europee hanno messo gli occhi su di lui ma l’affondo vero e proprio tarda ad arrivare. Se si pensa alla rapidità con cui il Newcastle si è mosso su Tonali, questo lascia perplessi. Il motivo, probabilmente è che il francese è pienamente padrone del proprio destino e può muoversi, tramite la madre agente, con tutta calma scegliendo la destinazione più gradita e conveniente per il giocatore. La stima tra la Juventus, e il suo allenatore in particolare, rimarrà sicuramente integra, ma sarà una pedina di poco conto nella decisone finale.

La Juventus ha comunque più il dovere che il diritto di muoversi per non trovarsi spiazzata da una eventuale partenza che non avrebbe nulla di sorprendente. Per questo da tempo cerca un sostituto all’altezza del valore e delle prestazioni di Rabiot.

Secondo quanto riporta sul suo sito Gianluca Di Marzio, la Juventus starebbe sondando la possibilità di arrivare al trentenne centrocampista Ghanese Thomas Partey in forza all’Arsenal.

Mercato Juventus, Thomas Partey se parte Rabiot

Mercato Juventus: Partey-Rabiot numeri a confronto

Partney ha giocato quest’anno 40 partite complessive con i Gunners realizzando 3 reti e non fornendo alcun assist. Il costo dell’operazione si aggirerebbe attorno ai 20 milioni di euro.

Analizzando la carriera del giocatore le prestazioni si equivalgono, con l’annata migliore avuta nel 2018/2019 nelle file dell’Atletico Madrid dove ha collezionato 42 presenze 3 reti e fornito 6 assist.

Gioca prevalentemente come mediano, davanti alla difesa e, come si può capire dai numeri, è propenso più alla fase di copertura che all’appoggio alla fase offensiva.

Non sembra proprio il profilo adatto a sostituire un giocatore che, benché ventottenne, è in fase di crescita e quest’anno ha disputato una delle sue stagioni migliori arrivando in doppia cifra come gol realizzati, ben 11, fornendo 6 assist. In questi anni la Juventus ha lavorato molto su questo giocatore, lo staff tecnico soprattutto e sarebbe un vero peccato perderlo proprio in questo momento in cui si incominciano ad intravvedere i progressi. 

Ma le vie del mercato sono infinite, soprattutto quest’anno a quanto pare, e ci si può attendere di tutto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui