Il mercato del Lecce è già decollato. Da grande esperto e collaudato dirigente, Pantaleo Corvino si era mosso da tempo per aggiudicarsi le prestazioni sportive di Pontus Almqvist attaccante svedese di 23, interessante prospetto che già si è messo in mostra sia a livello di club che di squadre nazionali giovanili.
Mercato Lecce, arriva Pontus Almqvist
Almqvist è un attaccante moderno ed eclettico. Alto 1,83 metri, piuttosto fisico, ha giocato prevalentemente come punta centrale ma può coprire anche i ruoli di ala destra e sinistra. Quest’anno ha giocato nel campionato Polacco nelle file del Pogon Szczecin totalizzando 30 presenze e realizzando 5 gol e mettendo a segno 6 assist. Non ostante la giovane età ha avuto esperienze all’estero in Olanda e in Polonia.
Complessivamente sono 155 le partite da professionista giocate dal giovane Almqvist. 28 le reti realizzate e 15 gli assist forniti ai compagni.
Interessanti anche i suoi trascorsi nelle trafile delle nazionali e si segnala che ha incontrato l’Italia U21 due volte realizzando una doppietta nella prima occasione.
Arriva con la formula del prestito oneroso a 1,8 milioni di euro FC Rostov, una cifra abbondantemente alla portata dei salentini che non grava sui bilanci futuri.
Una freccia in più per la faretra di Roberto D’Aversa a cui è stata affidata la conduzione della squadra dopo l’addio di Baroni.
Ha avuto sempre un grande intuito Corvino sui giovani. Vedremo se anche questa volta ha azzeccato la scelta.