Il mercato del Manchester City non è fatto solo di partenze e arrivi eccellenti. La squadra inglese ha un discreto vivaio di giovani molto interessanti che però faticano a trovare spazio in una squadra imbottita di campioni.
Allora, quando all’orizzonte spuntano giovani di prospettiva, è meglio spedirli a fare esperienza in altre squadre. Questo è il caso di Liam Delap attaccante di appena 20 anni che da Manchester City passa in Championship nelle file dell’Hull City.
Faccia da ragazzino e grinta da vendere per la giovane punta di 1metro e 86 centimetri. Il Suo ruolo naturale attualmente è punta centrale dove ha giocato buona parte delle sue partite nel settore giovanile. Ha fatto tutta la trafile delle rappresentative nazionali giovanili partecipando anche al mondiale under 20 dove però ha collezionato poche presenze tra le quali 1′ di gioco nella partita vinta dai pari età dell’Italia.
Calciomercato Manchester City, il percorso di Liam Delap
Al Manchester City è arrivato nel 2019 dal Derby County. Nelle giovanili del City ha disputato in tre anni 84 partite realizzando 43 gol e servendo 14 assist. Un bottino interessante che ne fa un giovane di prospetto, da seguire con attenzione.
Ora si dovrà confrontare con un campionato più probante, con avversari e difese di maggior spessore, vedremo se saprà confermare le bone cose fin qui mostrate. In una squadra con molti giovani, l’età media è di 24 anni circa, allenata da un allenatore giovane, il trentottenne Liam Rosenior, Delap dovrebbe trovare l’ambiente giusto per crescere e diventare un giocatore importante. Tutto l’ambiente è curioso di vedere cosa sarà capace di dimostrare il giovane talento di Winchester nella contea di Hampshire.