Primo colpo per il Parma di D’Aversa; è ormai fatta per Andrea Conti dal Milan, il terzino ex Atalanta ha trovato in giornata l’accordo con la società emiliana grazie anche all’intervento dell’allenatore ducale.
Parma: arriva Conti
La nuova proprietà americana vuole salvarsi e ha deciso di puntare su D’Aversa come nuovo allenatore del Parma; per accontentare il mister la società dovrà rinforzare la rosa in tutti i reparti, il primo rinforzo è Andrea Conti in prestito dal Milan.
Il difensore bergamasco era ad un passo dalla Fiorentina, è stata decisiva la chiamata di D’Aversa che in giornata ha contattato il ragazzo per convincerlo della bontà del progetto ducale.
La formula dell’operazione
Il Parma ed il Milan hanno trovato l’accordo sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a sette milioni, il terzino bergamasco non rientra nei piani del Milan che sulla fascia destra ha tante scelte che hanno avuto più spazio in tutte le competizioni (Dalot, Calabria e Kalulu).
L’ex Atalanta ora cercherà continuità nella società emiliana anche per ritrovare la nazionale.
I numeri di Conti al Milan
Prima del Parma, in questa stagione Andrea Conti ha trovato pochissimo spazio nonostante le tre competizioni giocate dal Milan, in Serie A ha avuto due scorci di partita in cui non ha mai avuto tempo di mettersi in mostra.
In Coppa Italia non è sceso in campo nella partita in casa contro il Torino per questioni legate proprio al mercato, in Europa League invece ha giocato venti minuti nella partita casalinga contro lo Sparta Praga mentre in quella giocata in trasferta ha avuto a disposizione tutti i 90 minuti con addirittura la fascia di capitano.
Pioli ha sempre preferito al terzino ex Atalanta Davide Calabria, terzino scuola Milan. Anche Diogo Dalot (in prestito secco dal Manchester United) sta trovando più spazio e per ultimo anche Pierre Kalulu.