Mercato svincolati: chi può ancora sperare in una squadra

0

Finalmente si è chiusa la finestra di calciomercato. Anche se, sappiamo benissimo che non dorme mai. Mentre qualcuno già pensa a piazzare qualche affare a gennaio, molti correranno ai ripari andando a pescare dal mercato degli svincolati. Calciatori che devono rilanciarsi, veterani in cerca dell’ultima corsa, riserve utili per puntellare la squadra e chi aspetta l’offerta di contratto giusta. Spesso tra i calciatori senza ancora una squadra si trovano delle vere occasioni, bisogna solo essere capaci di coglierle. Vediamo insieme chi potrebbe esserci tra i prossimi arrivi della Serie A e di ogni altro campionato.

Mercato svincolati: i migliori ruolo per ruolo

Portieri | Mercato svincolati

DE GEA: cominciando con gli estremi difensori, il primo nome della lista è sicuramente David De Gea. L’ex Manchester non è riuscito a chiudere con nessuno in estate, nonostante molti rumors lo volessero al Real per sostituire l’infortunato Courtois. Attenzione al PSG, non pienamente soddisfatto di Donnarumma. Forse la Roma potrebbe puntare su di lui, solo in caso di netto taglio di stipendio.

HANDANOVIC: situazione diversa per l’ex capitano dell’Inter. Ormai fuori tempo per fare il titolare, non è stato cercato da molte squadre in estate. Solo la Lazio ha fatto un timido sondaggio per lo sloveno, senza però poi affondare. Ad oggi, troverebbe sistemazione solo come riserva.

Difensori | Mercato svincolati

RAMOS: anche in questo caso, si tratta di un over 30 dalle infinite garanzie. Sergio Ramos, dopo una stagione che lo ha visto spesso in campo, adesso è alla ricerca della probabile ultima squadra in carriera. Tanta grinta, forza e anche qualche gol. Questo è ciò che lo spagnolo porta in dote con se. Unici interessati a lui: Galatasaray e Al-Ittihad;

Mercato svincolati: chi può ancora sperare in una squadra
L’ultima avventura sportiva per Sergio Ramos è stata quella con il PSG. A Parigi ha vinto 2 campionati e 1 supercoppa, collezionando 6 reti e 1 assist in 58 partite ufficiali.

TUANZEBE: il primo giovane di questa lista, arriva anche lui dal Manchester United. Dopo 5 anni in maglia Red Devils, passati perennemente in prestito, è arrivato il momento di andare via. L’unica interessata al centrale inglese al momento sembra essere la neo-promossa Luton Town. Attenzione anche al Napoli, dove Axel è già stato, che potrebbe prenderlo come rinforzo all’ultimo momento.

Centrocampisti | Mercato svincolati

PEREYRA: non sembrava neanche dover iniziare da svincolato la nuova stagione sportiva. Invece per Roberto Pereyra è stata un’estate piena di fumo ma con poco arrosto. Si è parlato di Inter, Torino, Sampdoria e Fiorentina, per poi essere più vicino a rifirmare con l’Udinese. La firma però tarda ancora ad arrivare e se qualcuno volesse, potrebbe approfittarsene.

Mercato svincolati: chi può ancora sperare in una squadra
Roberto Pereyra ha lasciato l’Udinese dopo 200 partite spalmate in 12 anni. In questi anni, pieni di prestiti, ha messo a segno comunque 23 gol e 33 assist.

XEKA: in uscita dal Rennes, Xeka è il centrocampista per ogni occasione. Molto forte in fase di pressing e recupero, tra le sue qualità c’è quella di dettare i tempi delle giocate di squadra. In passato è stato accostato al Monza, senza però mai approfondire. Chissà se oggi Galliani ci pensa ancora, soprattutto a zero.

Attaccanti

HAZARD: il belga è ormai al suo canto del cigno. Ancora riesce a darci sprazzi di quella qualità che lo ha portato sul tetto del Mondo per qualche tempo. Adesso, dopo stagioni giocate fuori forma, solamente il Crystal Palace ha provato a chiedere informazioni. Come riserva di lusso può ancora far comodo anche ai grandi club.

EL GHAZI: l’olandese lascia il PSV dopo una sola stagione, senza rinnovare. 9 gol e 2 assist non hanno sortito l’effetto di una chiamata da parte di qualche squadra. A gennaio l’Everton aveva palesato interesse, rimbalzato a casa dal club olandese. Adesso che è libero, magari un pensierino in più da parte di Anwar potrebbe arrivare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui