Il West Ham ha messo Declan Rice ufficialmente sul mercato. Dopo la vittoria della Conference League era ormai chiaro che le strade tra il giocatore e il club si sarebbero divise. Lo stesso Sullivan, presidente dei londinesi, aveva parlato ai microfoni dei giornalisti di TalkSport il giorno della finale dicendo:
“Penso che sia stata la sua ultima partita con noi. Gli abbiamo promesso che lo avremmo lasciato andare e lui ha deciso così. Non si può chiedere di più a uno come lui, anche se non volevamo che accadesse. Gli abbiamo offerto 200.000 sterline a settimana, 18 mesi fa, ma ha rifiutato. Non vogliamo trattenere un giocatore che vuole andarsene”.
Rice in uscita dal West Ham: due big interessate al calciatore
Sempre il presidente del West Ham si è espresso sulle offerte per il giocatore da parte delle big europee, affermando come al momento nessuna ancora si sia presentata concretamente per trattare. In verità, sempre secondo le affermazione del patron britannico, diverse squadre avrebbero contattato il calciatore addirittura prima della finale di Praga. Proprio per quest’ultimo motivo non ha risparmiato critiche nei loro confronti, parlando di mancanza di rispetto, vista l’importanza dell’appuntamento europeo.
Al momento le interessate al cartellino del giocatore sono l’Arsenal e il Bayern Monaco. Proprio il quotidiano inglese, Daily Express, oggi ha confermato che il giocatore rimarrà a Londra sulla sponda Gunners. Il club di Arteta sarebbe pronto a presentare 100 milioni di sterline per il calciatore. In quel caso Rice probabilmente prenderà il posto a centrocampo di Xhaka, che da tempo sembra intenzionato a lasciare Londra, oppure di Jorginho, la cui permanenza è ancora dubbia.
Ecco che l’ulteriore conferma arriva anche dalla Germania, dove TZ parla di un possibile sondaggio dei bavaresi per Amrabat della Fiorentina, come alternativa all’inglese. I due tra l’altro si sono incrociati anche in finale, protagonisti entrambi di un’ottima prestazione. Chi si è ormai defilato del tutto è il Manchester United, che a gennaio aveva sondato il terreno, ma con esito fallimentare. Si attendono solo ulteriori aggiornamenti, ma è chiaro che Rice vestirà una maglia di colore rosso.