Né Barcellona e né Al Hilal, alla fine il futuro di Lionel Messi sarà con la maglia dell’Inter Miami. Dopo due anni al di sotto delle aspettative con il PSG, il fuoriclasse argentino ha scelto di intraprendere quella che sarà molto probabilmente, l’ultima avventura della sua carriera. La Pulce non tornerà al Barcellona come molti amanti del calcio speravano, né tantomeno raggiungerà i suoi ex grandi rivali Benzema e Cristiano Ronaldo in Arabia. Il Campione del Mondo è pronto a deliziare a suon di gol e giocate da urlo in MLS, nell’Inter Miami, ex squadra di Matuidi e Higuain, e di proprietà di David Beckam.
Calciomercato, Messi-Inter Miami: niente ritorno romantico al Barça
Non sono ancora note le cifre che Messi percepirà negli USA, ciò che è certo è che il n°10 vestirà la casacca rosanero. A sganciare a sorpresa la notizia di mercato questo pomeriggio è stato Fabrizio Romano, il quale ha dichiarato che l’ormai ex PSG dichiarerà pubblicamente i motivi della sua decisione, e che già questa sera volerà a Miami. Secondo quanto riportato dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio sul proprio sito ufficiale, l’ingaggio dell’argentino sarà pagato sia dal nuovo club che dalla stessa MLS pronta a trarre importanti benefici economici e di immagine dal suo approdo.
Termina così il capitolo europeo di uno dei più più forti calciatori della storia. Le ultime due stagioni deludenti con il Paris Saint-Germain non cancellano l’enorme impatto che Messi ha avuto. 44 trofei in bacheca e in aggiunta i 7 Palloni d’Oro ne sono la dimostrazione. Dopo Cristiano Ronaldo il calcio europeo perde il secondo grande fuoriclasse dell’ultimo decennio facendo sempre più spazio a nuove leve del calibro di Mbappé e Haaland.
In attesa della firma definitiva sul contratto e dell’ufficialità, si respira già grande entusiasmo per l’approdo della Pulga. Inoltre, c’è anche molta curiosità per la data di un suo possibile debutto in MLS. Con la regular season iniziata ormai da due mesi, l’Inter Miami occupa l’ultima posizione a quota 15 punti nella Eastern Conference, e spera con l’arrivo del nativo di Rosario di tentare un piazzamento ai play-off.