Messi PSG: vendute oltre 1 milione di maglie

0

Alcune mosse di mercato si sa, sono molto onerose a livello di costi. Quello che spesso non si considera è l’effetto mediatico e commerciale dell’affare, che può portare ad avere grossi introiti. Questo è il caso di Messi al PSG, che in sole 24 ore ha registrato numeri da capogiro nella vendita delle maglie.

Il numero di maglia scelto dalla Pulce è il 30, e la versione da 158 euro è già andata in sold-out. Il tutto nelle prime 24 ore in cui è stata messa in vendita, un fattore che lascia già presagire quale sarà l’andazzo della situazione.

È rimasta dunque, per il momento, acquistabile solo la versione da 108 euro, che si può ottenere anche online. Un’ulteriore mossa di marketing effettuata dall’argentino e dalla società è stata la sua apparizione con la famiglia.

Infatti, Messi assieme a moglie e figli si è presentato nello store agli Champs-Élysées, mandando la folla in visibilio. Una coda interminabile si è distinta all’esterno dello store ufficiale, per la gioia della società parigina.

Messi PSG: vendute oltre 1 milione di maglie

Messi-PSG e i grandi introiti

Il costo della maglia più venduta abbiamo detto essere di 158 euro nella versione deluxe, la versione standard invece costa 107.99 euro. Il totale di vendite registrato fino a qui è di più di un milione di maglie vendute, e i calcoli sono presto fatti.

Solo in queste prime ore di merchandising legato al campione argentino, il PSG potrebbe già aver raggiunto la cifra per pagargli un anno di ingaggio. Numeri surreali anche in confronto alle più rosee previsioni, che fanno presagire ulteriori vendite e introiti legati al marketing.

Oramai è palese, i calciatori non sono più solo grandi sportivi, ma sono anche vere e proprie aziende. Sono infatti in grado di spostare sponsor, denaro e indirizzare l’opinione pubblica. Questo per via dell’enorme popolarità che li contraddistingue, e per l’enorme influenza che hanno su milioni di persone.

Vedremo come proseguirà la saga Messi-PSG, se alla fine l’affare economico l’avrà fatto la società o il giocatore. Per il momento ci limitiamo a strabuzzare gli occhi di fronte all’ennesimo numero di magia effettuato dalla Pulce.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui