Messi e Ronaldo da record: la statistica che li accomuna

0

Ci troviamo sempre a parlare di loro due, che continuano a fare la differenza e a macinare record su record. Stiamo ovviamente parlando di Messi e Ronaldo, che oltre a trascinare rispettivamente Argentina e Portogallo in Qatar, hanno anche battuto un record che li accomuna.

Messi e Ronaldo: un altro record incredibile

Sono esattamente cinque i mondiali giocati da entrambi: 2006, 2010, 2014, 2018 e 2022. Già solo per questo si tratterrebbe di un traguardo importante per un calciatore, soprattutto se parliamo di questi due, ma c’è dell’altro.

Cristiano Ronaldo: primo a segnare almeno un gol in 5 diverse edizioni

Grazie al rigore trasformato contro il Ghana, Cristiano Ronaldo diventa il primo calciatore nella storia del calcio a segnare almeno un gol in 5 diverse edizioni del mondiale. Il fuoriclasse di Madeira sfonda così un altro record, l’ennesimo in carriera. Naturalmente, l’ex giocatore di Sporting Lisbona, Manchester United, Real Madrid e Juventus, non si fermerà solo a questo, ma proverà a trascinare il suo Portogallo fino alla finale del “Lusail” il 18 dicembre. Per i lusitani il mondiale è partito con il piede giusto, superando appunto il Ghana 3-2. Per il passaggio del turno, saranno decisive le prossime due partite contro Uruguay e Corea del Sud, che decreteranno anche il piazzamento in classifica di Ronaldo e compagni.

Lionel Messi: primo a fornire almeno un assist in 5 diverse edizioni

Non poteva essere da meno l’attaccante del PSG che, grazie all’assist per il compagno Enzo Fernandez, diventa il primo calciatore a fornire almeno un assist in 5 diverse edizioni del mondiale. Un altro record clamoroso per il sei volte pallone d’oro, che sta trascinando l’Albiceleste in Qatar. Proprio l’Argentina, grazie alla vittoria per 2-0 sul Messico con l’ex Barcellona protagonista, si rimette in carreggiata nel suo girone. Dopo il tonfo con l’Arabia Saudita, la squadra di Scaloni mette a segno i suoi primi 3 punti nel girone. La partita contro la Polonia sarà decisiva, ma se vogliono regalare a Messi il Mondiale, in ogni caso verranno accertati di migliorare la qualità del gioco per andare avanti.

Messi e Ronaldo da record: la statistica che li accomuna

Messi e Ronaldo da record: chi trionferà in Qatar?

Portogallo e Argentina sono due tra le squadre favorite per il mondiale, ma entrambe devono innanzitutto superare il girone, e poi confrontarsi con corazzate come Spagna, Brasile, Francia e Inghilterra. Molto probabilmente sarà l’ultimo mondiale per questi due extraterrestri, che hanno la possibilità di mettere la ciliegina sulla torta alla loro impareggiabile carriera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui