Ci troviamo sempre a parlare di loro due, che continuano a fare la differenza e a macinare record su record. Stiamo ovviamente parlando di Messi e Ronaldo, che oltre a trascinare rispettivamente Argentina e Portogallo in Qatar, hanno anche battuto un record che li accomuna.
Messi e Ronaldo: un altro record incredibile
Sono esattamente cinque i mondiali giocati da entrambi: 2006, 2010, 2014, 2018 e 2022. Già solo per questo si tratterrebbe di un traguardo importante per un calciatore, soprattutto se parliamo di questi due, ma c’è dell’altro.
Cristiano Ronaldo: primo a segnare almeno un gol in 5 diverse edizioni
Grazie al rigore trasformato contro il Ghana, Cristiano Ronaldo diventa il primo calciatore nella storia del calcio a segnare almeno un gol in 5 diverse edizioni del mondiale. Il fuoriclasse di Madeira sfonda così un altro record, l’ennesimo in carriera. Naturalmente, l’ex giocatore di Sporting Lisbona, Manchester United, Real Madrid e Juventus, non si fermerà solo a questo, ma proverà a trascinare il suo Portogallo fino alla finale del “Lusail” il 18 dicembre. Per i lusitani il mondiale è partito con il piede giusto, superando appunto il Ghana 3-2. Per il passaggio del turno, saranno decisive le prossime due partite contro Uruguay e Corea del Sud, che decreteranno anche il piazzamento in classifica di Ronaldo e compagni.
Lionel Messi: primo a fornire almeno un assist in 5 diverse edizioni
Non poteva essere da meno l’attaccante del PSG che, grazie all’assist per il compagno Enzo Fernandez, diventa il primo calciatore a fornire almeno un assist in 5 diverse edizioni del mondiale. Un altro record clamoroso per il sei volte pallone d’oro, che sta trascinando l’Albiceleste in Qatar. Proprio l’Argentina, grazie alla vittoria per 2-0 sul Messico con l’ex Barcellona protagonista, si rimette in carreggiata nel suo girone. Dopo il tonfo con l’Arabia Saudita, la squadra di Scaloni mette a segno i suoi primi 3 punti nel girone. La partita contro la Polonia sarà decisiva, ma se vogliono regalare a Messi il Mondiale, in ogni caso verranno accertati di migliorare la qualità del gioco per andare avanti.
Messi e Ronaldo da record: chi trionferà in Qatar?
Portogallo e Argentina sono due tra le squadre favorite per il mondiale, ma entrambe devono innanzitutto superare il girone, e poi confrontarsi con corazzate come Spagna, Brasile, Francia e Inghilterra. Molto probabilmente sarà l’ultimo mondiale per questi due extraterrestri, che hanno la possibilità di mettere la ciliegina sulla torta alla loro impareggiabile carriera.