Midtjylland-Atalanta, Gasperini: «Era importante partire bene»

0

Non poteva andare meglio la prima giornata di Champions League per l’Atalanta di Gianpiero Gasperini, che in Danimarca, alla MCH Arena, porta a casa i tre punti vincendo contro il Midtjylland per 0-4. Gli orobici hanno stabilito il dominio del match fin da subito: alla fine del primo tempo la squadra ospite era già in vantaggio per tre reti a zero grazie ai gol di Zapata, Gomez e Muriel. Verso la fine arriva anche il quarto gol che conferma la potenza del club nerazzurro rispetto ai padroni di casa; autore della rete: Miranchuk.

Midtjylland-Atalanta, Gasperini: «Era importante iniziare bene»

Giampiero Gasperini ed i suoi uomini hanno fatto di tutto per portare a casa la vittoria, soprattutto per dimenticare la brutta sconfitta contro il Napoli. Il tecnico però ci tiene a chiarire che oltre quella episodio negativa, la squadra sta facendo bene. «La gara è diventata più semplice, ma queste sono squadre che corrono, che aggrediscono e preparate sotto tutti gli aspetti. Anche per le altre sarà dura giocare qui. Quest’anno avevamo bisogno di partire bene perché poi ci aspettano due gare impegnative con Ajax e Liverpool e in due settimane ci giochiamo molto in termini di qualificazione».

Le riflessioni di Gasperini su alcuni giocatori

Gasperini è dunque soddisfatto di tutti i suoi uomini. Si parte con qualche parola su Miranchuk, autore della quarta rete: «Miranchuk ha segnato un gol molto bello, è stato fuori un mese e ha ripreso da pochissimo, è un giocatore che purtroppo si è presentato con un infortunio abbastanza lungo». Poi è la volta di Ilicic è in piena fase di recupero: «Ilicic sta accelerando il recupero e ha bisogno di giocare anche in corsa come stasera». Riguardo invece il ruolo di Gomez in campo: «La posizione di Gomez dipenderà dalle singole partite, non in tutte potrà giocare a centrocampo: giochiamo ogni tre giorni, non posso sempre giustificare le scelte e i cambi, sono obbligati. E anche dietro abbiamo fatto un’ottima gara».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui