Il mese di settembre procede senza troppi intoppi e già nei suoi primi giorni non ha smesso di sorprendere i tifosi dello sport più amato dal Bel Paese. Anche grazie all’ultima sequela di rinnovi, acquisti, prestiti e cessioni. I nomi altisonanti della sessione estiva di calciomercato sono tanti che, con trattative irte di ostacoli o negoziazioni lampo, hanno raggiunto il definitivo upgrade sotto l’occhio vigile della dirigenza. Ad essere decisiva, affinché Yacine Adli rimanesse al Milan, è stata la volontà del mister Stefano Pioli. Quest’ultimo durante la preparazione estiva ha schierato il classe 2000 davanti alla difesa nel ruolo occupato anche da Krunic e il neo acquisto Reijnders. Ma quale sarà il peso dell’ex Ajax nel nuovo progetto rossonero? Scopriamolo insieme.
Milan-Adli: in che ruolo lo farà giocare Pioli?
Dopo aver atteso sin dal primo giorno di luglio il modo per sfoltire la rosa capitanata da Davide Calabria, il ventitreenne francese ha ancora un posto riservato a Milanello. Durante tutto il corso dell’ormai conclusa finestra temporale, il Milan è rimasto in attese di sirene che presagissero l’imminente partenza di Yacine Adli. Tuttavia soltanto due offerte hanno sfiorato i milanisti: quella dell’Ajax e ldella Salernitana.
Nemmeno l’ipotesi del gettonatissimo prestito ha contribuito all’avvio delle trattative per l’eventuale inserimento dell’ex Bordeaux. A rimanere inscalfibile sono state le intenzioni del talentuoso centrocampista, quest’ultimo infatti con dichiarazioni e messaggi social non ha mai smesso d’esprimere il suo amore per la società meneghina.
Il giocatore d’origine d’algerine ha due obiettivi ben precisi, dopo la sua riconferma in Via Aldo Rossi: dimostrare che gli 8,5 milioni spesi nel 2021 siano stati un buon investimento e nella Serie A 2023/2024 riuscire ad avere quella continuità che fino ad ora è mancata. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, nella nuova season l’allenatore Stefano Pioli farà giocare il classe 2000 da regista in qualità di vice Krunic. Tale seconda occasione affidatagli, sbloccherà l’agognato upgrade? Lo scopriremo soltanto seguendo le prossime partite del Diavolo.