Milan, anche Chukwueze salta la Juventus: tegola in Nazionale

0

A distanza di quattro giorni dall’importante appuntamento di Serie A tra Milan e Juventus, il laterale offensivo dei rossoneri Samuel Chukwueze si ferma per infortunio. La Nazionale nigeriana continua ancora a mietere “vittime” per quello che è il palcoscenico del nostro campionato tricolore. Oltre a Victor Osimhen, probabilmente assente per qualche settimana dall’undici titolare del Napoli, anche l’ex Villarreal classe 1999 dei rossoneri è ai box.

Chukwueze ai box per Milan-Juventus? Rischio un mese di stop

L’esito degli esami fatti a Chukwueze nell’immediato post-gara con la Nigeria hanno riportato una rognosa lesione del bicipite femorale. Dopo la confermata assenza per squalifica di Mike Maignan tra i pali e di Theo Hernandez, oltre al possibile fortfait di Pulisic per problemi fisici, anche l’abile esterno d’attacco lascerà ulteriormente il Milan con la coperta corta in vista dell’importante sfida di campionato contro i rivali storici della Juventus.

Dall’altra parte, invece, oltre alla sicura assenza di capitan Danilo filtrano buone notizie per la ripresa in tempo del duo d’attacco composto da Federico Chiesa e Dusan Vlahovic, alle prese con degli stop fisici protratti da circa ormai un paio di settimane. Il Milan deve difendere il primo posto, anche perché la Juventus in caso di vittoria si presenterebbe a -1 con il fiato sul collo. Oltre alla sicura assenza contro la formazione di mister Allegri, però, a preoccupare i rossoneri sarebbero anche i tempi di recupero generali di Chukwueze.

Le brutte notizie attorno all’esito degli esami sottoposti al laterale del Milan Samuel Chukwueze non sembrerebbero essere circoscritte al mancato inserimento nel big-match contro la Juventus. Stando a quanto riportato da Milannews.it, infatti, l’ex Villarreal potrebbe andare incontro ad un significativo stop ai box di circa un mese. Il classe 1999 rientrerebbe a disposizione dell’allenatore parmigiano Stefano Pioli per il match della tredicesima giornata contro la Fiorentina, datato 25 novembre 2023.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui