Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha commentato nel post-partita il match Milan-Atalanta ai microfoni di DAZN. Tanto Diavoloe poca Dea, questo è sicuramente il riassunto ella serata. La Dea, che di solito ci abitua a prestazioni prestigiose, questa sera è stata totalmente assente a San Siro, sconfitto da un Diavolo in rinascita. Dopo il gol di Hernandez nella prima frazione di gioco, una sassata deviata dalle spalle di Musso, è Messias al 86’ che blinda il match grazie a una palla verticale di Leao. Per ora la classifica parla chiaro: le cugine meneghine sono seconde in classifica a quota 47 punti.
Milan-Atalanta, Gasperini: “Siamo testardi”
Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha commentato nel post-partita il match della serata ai microfoni di DAZN: “Abbiamo trovato una squadra forte, che è in crescita. Noi abbiamo fatto una buona gara, non ci dobbiamo rimproverare nulla: non siamo riusciti a fare risultato. Non è andato niente di diverso. Una sola vittoria nelle ultime 5, ma sono state partite diverse. Bene a Roma, col Lecce abbiamo sprecato troppo, atipica col Sassuolo. Da gennaio in poi il campionato è molto più equilibrato. Stiamo giocando un campionato che non era il nostro, siamo lì a lottare per la Champions. Siamo testardi”.
Sulle assenze: “No, dietro siamo stati molto bravi nonostante l’assenza di Demiral, tranne forse sul secondo gol… Dispiace prendere gol al primo tiro, per quanto bello, di Theo. Abbiamo difeso molto bene per lunghi tratti della partita. Toloi, Dijmsiti e Scalvini hanno fatto una prestazione molto buona. Il nostro gruppo ci ha tenuto molto in alto in classifica, però serve allargare il gruppo se no facciamo fatica. Ma contro il Milan ci sta eh, sono una squadra forte. Io non sono deluso da questa partita. Contro l’Udinese sarà fondamentale per noi”.
Sui giocatori: “Hojlund e Lookman hanno fatto cose straordinarie, ma penso sia difficile che ripeta i gol del girone d’andata. Magari… Abbiamo bisogno di Boga, Muriel e Zapata per restare in alto”.
Il tecnico della Dea: “Milan superiore”
Gasperini ha analizzato la sconfitta contro il Milan: “L‘Atalanta è questa e stasera ha dato tutto. Abbiamo cercato in tutti i modi, ma la dimensione del Milan di stasera era superiore alla nostra. Prendiamo spunto da questa e pensiamo alla prossima con l’udinese, perché possiamo mantenere un bel distacco dalle inseguitrici. Nonostante l’impegno, il Milan aveva qualcosa in più di noi”.
Sull’aggressività del Milan: “Un po’ l’aggressività del Milan, un po’ sul piano tecnico potevamo fare meglio. Non siamo neanche fortunati, al primo tiro abbiamo preso gol e poi siamo andati in difficoltà. Questa squadra ha fatto spesso bene sul piano della velocità, più che sul piano tecnico. Stasera avevamo però di fronte difensori veloci e sul piano tecnico non abbiamo la nostra caratteristica migliore”.
Sul ritrovare il gol: “Non so se Lookman ripeterà il girone d’andata a livello di gol, Hojlund sta crescendo e gli altri non hanno reso al meglio. Speriamo che nel finale possano rendere di più, altrimenti diventa difficile. Dobbiamo allargare la qualità e la forza di altri giocatori, sennò diventa difficile”.