Milan-Atalanta DIRETTA LIVE (2-0): Messias colpisce!

0

Benvenuti alla diretta live di Milan-Atalanta, posticipo domenicale valevole per la 24 giornata di Serie A. Calcio d’inizio alla ore 20:45,visibile su DAZN.

I rossoneri arrivano da tre vittorie di fila, tra cui l’andata di Champions League contro il Tottenham. Stefano Pioli conferma il più accorto 3-4-2-1, con il ritorno di Mike Maignan tra i pali, dopo 161 giorni di assenza. In attacco ancora Brahim Diaz e Leao a sostegno di Giroud. 800 in carriera per il tecnico parmense. 

La Dea, invece, arriva dall’inatteso 1-2 casalingo patito contro il Lecce e ha bisogno di tre punti per restare agganciata al treno Europa. In caso di successo, infatti, aggancerebbero proprio i milanesi in graduatoria, in terza posizione. Gian Piero Gasperini si affida a Ederson (in luogo di Boga) e Lookman a sostegno del giovane Hojlund.

Il direttore di gara è il Signor Maurizio Mariani della sezione di Aprilia, coadiuvato dagli assistenti De Meo e Vecchi. Sozza il quarto uomo, mentre in sala VAR troviamo Guida e Abbattista. Qui le formazioni ufficiali della gara

Milan-Atalanta (2-0), rossoneri con la quarta vittoria di fila

Il secondo tempo il Milan contiene ottimamente l’Atalanta, che non conclude mai verso la porta avversaria. Anzi, ha almeno due chance nitide con Leao e Messias per chiudere i conti. Lo fa l’ex Crotone all’86’, finalizzando un grande servizio del portoghese. I rossoneri si portano così a quattro successi di fila senza subire reti, una netta inversione di tendenza. Ora l’Inter è agganciata al secondo posto. Continua il momento no dei bergamaschi, che subiscono la seconda sconfitta di fila e Lazio che potrebbe allungare a +4.

Diretta LIVE Milan-Atalanta, secondo tempo

Termina dopo 4′ di recupero la contesa. Non si ferma la corsa del Milan.

90′ ammonizione Milan: Krunic affonda il tackle su Boga e Mariani lo fa entrare sul taccuino dei cattivi. Anche lui diffidato e salterà la trasferta di Firenze.

88′ doppia sostituzione Milan: abbandona il rettangolo Leao, al suo posto Rebic. Fuori proprio Messias, dentro Saelemaekers.

86′ GOL MILAN: ripartenza letale con Leao che serve in profondità Messias. Musso non esce e il brasiliano lo fulmina con un tocco sotto. Quarto gol in campionato, secondo consecutivo: riscatta l’errore al 71′.

Ultimi 5 giri di orologio più recupero, Atalanta che alza la pressione.

85′ tripla sostituzione Atalanta: escono Scalvini, Zappacosta e Koopmeiners, entrano rispettivamente Palomino, Ruggeri e Vorlkicky.

Ultimo quarto d’ora, non rinuncia ad attaccare la squadra di Pioli.

74′ doppia sostituzione Milan: esce dal campo Giroud, rientra Ibrahimovic, dopo otto mesi di assenza. Out Brahim Diaz, in De Ketelaere.

71′ occasione Milan: grandissima chance. Theo Hernandez tiene il pallone in campo su ingenuità di Zappacosta, Leao serve Messias che con lo specchio spalancato spara in curva nell’area piccola.

69′ occasione Milan: Brahim Diaz in ripartenza tenta un cross basso e Maelhe è bravissimo ad anticipare Leao, che non colpisce da due passi.

69′ sostituzione Atalanta: out Lookman, in Muriel.

65′ ammonizione Milan: Maelhe prova a sfondare sull’out di sinistra, Thiaw lo ostacola ed è sanzionato.

63′ sostituzione Atalanta: esce uno spento Ederson, entra Boga.

61′ occasione Milan: Giroud spizza ancora per Leao, che sprinta e prova il diagonale, respinge Musso. Poi Brahim Diaz tenta il tiro da fuori, deviato in corner.

Ammonizione Atalanta: Gasperini si lamenta eccessivamente dalla panchina e si becca il giallo.

Fasi del gioco piuttosto spezzettate, nessuna chance da registrare dopo 12′.

L’Atalanta sta provando ad aggredire più l’uomo in questa fase iniziale.

Via alla seconda parte, i padroni di casa muovono il primo pallone.

Commento primo tempo

I 45 minuti sono a forte tinte rossonero, che giocano con aggressività e voglia di fare male. Milan che costruisce di fatto le uniche occasioni del match e trova il vantaggio, anche in maniera un po’ fortunosa. Ha la chance per raddoppiare, ma un insolitamente impreciso Leao sbuccia il tiro. Atalanta fin qui irriconoscibile: manca intensità e pericolosità in avanti. 0 tiri totali sono un chiaro sintomo. Nella ripresa gli orobici dovranno dare di più per riacciuffare la gara.

Diretta LIVE Milan-Atalanta, primo tempo

Dopo un minuto di recupero arriva il duplice fischio di Mariani. 1-0 per il Milan il parziale.

Ultimi cinque minuti della prima frazione, il Milan cerca di gestire.

37′ occasione Milan: padroni di casa velocissimi in ripartenza. Brahim Diaz ha uno spazio e strappa, serve in area Leao che calcia di prima e palla alta. Grandissima occasione.

33′ occasione Milan: contropiede rossonero con Leao che si fa tutto il campo su appoggio di Giroud. Staffliata che si perde sull’esterno della rete. 

28′ ammonizione Milan: sanzionato anche Leao, che voleva un provvedimento più severo. Diffidato, salterà la sfida con la Fiorentina.

28′ ammonizione Atalanta: Toloi intercetta una giocata in ripartenza con la mano e si becca il giallo.

26′ GOL MILAN: dal nulla il Milan la sblocca. Giroud fa la sponda di testa, Theo Hernandez, calcia un missile da fuori area, sbatte sul palo. Sfortunato Musso che si vede rimpallare la sfera sulla schiena, dunque autorete dell’argentino.

Fase di stallo del match, con un po’ di errori tecnici da ambo le parti.

Dopo 15′, la gara viaggia su un buon equilibrio, con l’Atalanta che non fa male negli ultimi undici metri.

7′ occasione Milan: ancora Leao che va alla ricerca in area di Giroud, il francese di prima calcia sul secondo palo e sfera di poco alta.

5′ occasione Milan: punizione diretta di Tonali dai 24 metri, palla che non scende abbastanza. I rossoneri sono partiti con intensità.

1′ occasione Milan: Leao in profondità per Giroud, che calcia al volo da posizione defilata ma non trova la porta.

Si inizia, primo possesso in favore degli ospiti.

Le squadre scendono in campo, guidate dai capitani Theo Hernandez e Toloi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui