Milan-Atalanta, le formazioni ufficiali: ritorna Leao dal 1′

0

Siamo ormai giunti al giro di boa. Alle 18:00 presso lo stadio San Siro si sfideranno Milan e Atalanta per la 19° giornata di campionato. Dopo una breve analisi sulla situazione delle due squadre andremo a scoprire le formazioni ufficiali che scenderanno in campo per Milan-Atalanta.

I padroni di casa, già campioni d’inverno, arrivano al match dopo la bella vittoria ottenuta col Cagliari durante la scorsa giornata di campionato per 2-0. Pioli è molto soddisfatto della sua squadra ed è fermamente convinto che possa ancora migliorare anche grazie agli innesti avuti dal mercato. Per la partita di oggi il tecnico schiererà in campo i suoi con l’ormai canonico 4-2-3-1. Pioli sarà costretto a rinunciare a capitan Romagnoli, squalificato. Al suo posto ci sarà Kalulu affiancato da Kjaer. Ritorna dal primo minuto in campo Hernandez sulla sinistra. A centrocampo esordio dal primo minuto per  Meite con Tonali davanti alla difesa. Complice la squalifica di Saelemaekers, confermato anche Castillejo nei tre dietro Ibrahimovic. Ritorna dal primo minuto Leao sull’out di sinistra. Convocato Mandzukic che partirà dalla panchina.

Gli ospiti, sesti con 33 punti, vengono invece da due pareggi consecutivi (con Genoa e Udinese). Ciò nonostante Gasperini è soddisfatto della forma che i suoi giocatori stanno mostrando sul campo. Il tecnico dei bergamaschi per la partita di oggi conferma il 3-4-2-1. Rispetto all’ultima partita non ci sarà Palomino. Il difensore argentino sarà sostituito da Djimsiti. Il centrocampo sarà composto da Hateboer, De Roon, Freuler e Gosens. Alle spalle di Zapata agiranno Ilicic e Pessina. L’unico indisponibile in casa Atalanta continua ad essere Pasalic.

La partita sarà diretta da Mariani. L’arbitro sarà assistito da Giallatini e Preti. Il quarto uomo sarà La Penna ed al VAR ci sarà Chiffi con Ranghetti come AVAR.

Milan-Atalanta, le formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1): 99 Donnarumma; 2 Calabria, 20 Kalulu, 24 Kjaer, 19 Hernandez; 18 Meite, 8 Tonali; 7 Castillejo, 79 Kessie, Leao; 21 Ibrahimovic.

PANCHINA: Colombo, Dalot, Diaz, Donnarumma, Hauge, Krunic, Maldini, Mandzukic, Musacchio, Rebic, Tatarusanu, Tomori.

ALLENATORE: Pioli.

ATALANTA (3-4-2-1): 95 Gollini; 2 Toloi, 17 Romero, 19 Djimsiti; 33 Hateboer, 15 De Roon, 11 Freuler, 8 Gosens; 32 Pessina, 72 Ilicic; 91 Zapata.

PANCHINA: Caldara, Depaoli, Lammers, Maehle, Malinovsky, Miranchuck, Muriel, Palomino, Rossi, Ruggieri, Sportiello, Sutalo.

ALLENATORE: Gasperini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui